Come unire PDF

Molte volte capita di avere più file pdf da voler convertire in un unico file; unire PDF è estremamente semplice ed in pochi secondi, senza perdermi troppo in chiacchiere ti spiegherò come.

Devi sapere che per unire file PDF esistono servizi online completamente gratuiti che in pochissimi click ti risolvono il problema; inoltre ci sono anche programmi che permettono di unire PDF in maniera estremamente veloce.

Unire PDF

Unire file PDF online

Se vuoi una soluzione pratica e veloce per unire due o più file pdf tra loro allora potrai optare per uno dei tanti servizi online gratuiti che permettono l’unione di file pdf. Il primo che ti proponiamo è Small PDF; dalla sua home page dovrai cliccare la scritta Seleziona file ed agiungere il primo dei file pdf che vuoi unire. Nella schermata successiva seleziona la voce Unire File e poi premi su Sul tasto Scegli l’opzione; successivamente clicca su aggiungi e seleziona gli altri file pdf da aggiungere. Una volta finito di caricare i file pdf premi sul tasto Unire File per unire file PDF e scaricarli in seguit.

Unire PDF

Tutti i file caricati su Small PDF verranno automaticamente cancellati dai loro server dopo un’ora per cui non lascerai nessun file sparso per la rete.

Un altro sito gratuito per unione di file pdf è Combine PDF. Dalla sua pagina premi sul tasto Carica File e aggiungi fino a 20 file pdf.; quando avrai finito di caricare i file clicca sul tasto Unisci per unire PDF e poi scarica il file pdf unico.

Come unire PDF 2

Un altro servizio per unire pdf online è ILove PDF; anche questo servizio è completamente gratuito. Ti basterà collegarti alla home page e cliccare sul tasto Seleziona PDF File per aggiungere tutti i file da unire.

PDF Candy è un altro sito gratuito che permette di unire pdf online. Dalla sua home page ti basterà cliccare sul tasto Aggiungi file ed inserire i file pdf da unire. Una volta completato potrai scaricare l’ unione di file pdf.

Programmi per unire file pdf

Ci sono molti programmi gratuiti che permettono di unire file PDF direttamente su computer windows o mac. Se utilizzi un computer windows ti consiglio di scaricare la versione gratuita di PDF Creator che funziona molto bene. Vai alla home page dello sviluppatore e clicca sul tasto rosso con scritto download nella schermata successiva premi di nuovo su Download sotto la scritta PDFCreator Free. Una volta scaricato avvia il pacchetto d’installazione e fai partire il programma.

Come unire PDF 3

Per l’unione di file pdf con questo file clicca sulla scritta Choose a File to convert (o Scegli un file se hai la versione in italiano) ed aggiungi i file pdf da unire; una volta fatto premi sulla scritta Unisci e spunta tutti i file che vuoi unire tra loro (puoi anche ordinarli trascindandoli su e giù tra loro). Una volta fatto premi su Unisci Selezionati e inserisci in nome del file pdf che vuoi creare ed il gioco è fatto.

Se utilizzi un Mac allora non avrai bisogno di installare nessun programma per unire file PDF; infatti sui sistemi operativi Apple si possono unire tra loro i file pdf utilizzando la funzione già presente Anteprima.

Per unione di file pdf su Mac quindi clicca sul primo file pdf per aprirlo in anteprima. Successivamente, dal menù di anteprima, premi su vista e poi su miniature per aprire il riquadro dei file all’interno della finestra anteprima (il riquadro di sinistra). Ora non ti resta che trascinare i restanti file pdf nella finestra di anteprima. Una volta finito, dal menù di anteprima, seleziona File e poi Stampa; dalla finestra di stampa seleziona Salva come PDF nel menù a tendina in basso a sinistra e assegna un nome al file che andrai a creare.

Per unire file pdf su Android ed ios potrete usare pdf merge, una potente app che permette di unire due o più PDF, pagine Web, file JPEG e PNG in un unico PDF compatto. Tra le tante funzioni che dispone questa app, inoltre, permette di convertire pagine Web in PDF, inserire password nei file pdf e comprimere i file pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.