Editing VideoTutorial

Come unire video da Mac

Se è da poco che utilizzi un sistema operativo Mac ed hai dei video da unire potresti domandarti come unire video da Mac. In realtà per incollare video su mac ci sono molte possibilità e non hai che l’imbarazzo della scelta. In questa guida, molto velocemente, ti illustrerò qualche valido programma mac per unire video e qualche servizio gratuito che ti eviterà di dover scaricare programmi particolari. Ti premetto fin da subito che, a differenza di windows, sono molto pochi i programmi gratuiti per incollare video su mac

Unire video da Mac

QuickTime

incollare video su mac

QuickTime è un lettore video incluso nel sistema operativo del Mac che permette tra l’altro di tagliare ed unire video da Mac. Il funzinamento è molto semplice ti basterà aprire l’applicazione QuickTime e trascinare al suo interno uno dopo l’altro tutti i video che vuoi unire. Quando hai finito premi il tasto fine e seleziona il menù File e poi Esporta. Potrai decidere la risoluzione del video (HD o 720) ma non il formato.

La grande limitazione di QuickTime è che supporta pochi formati per cui molto probabilmente avrai bisogno di un programma mac per unire video di terze parti.

Boilsoft Video Joiner

unire video da Mac

Boilsoft Video Joiner è un programma mac per unire video non molto popolare che gestisce tantissimi formati (AVI, MPEG, MPG, VOB, RM / RMVB, 3GP, ASF, WMV, WMA, MP4, MP4A, MKV o FLV). Si caratterizza per la sua facilità d’utilizzo. Il programma è a pagamento ma puoi scaricare la versione di prova che permette di incollare video su mac. Per unire video da Mac da questo programma ti basterà premere il tasto Add File ed inserire tutti i video che vuoi unire ed in seguito premere il tasto Merge e specificare il formato finale.

Per unire video da Mac puoi anche utilizzare uno dei tanti servizi online senza dover scaricare nessun software in questa guida ti elenco i migliori siti per incollare video. In linea di massima ti consiglio il servizio web gratuito  Clideo, un sito che mette a disposizione una serie di strumenti per i video (come ad esempio compressione, rotazione e ridimensionamento) e che offre anche la possibilità di unire due video online; sicuramente è uno dei miglior siti per unire video viste le sue tante funzionalità. La procedura per incollare video con Clideo è semplicissima; dalla pagina del servizio premi sul tasto Merge, successivamente premi il tasto con scritto Caricare i Files e seleziona il primo file (potrai anche selezionare files da google drive, dropbox o tramite URL). Si aprirà l’editor del video. Premi sul tasto Aggiungi in alto a destra per aggiungere i restanti video e quando hai fatto premi sul tasto Unire in basso a destra per creare il file con i video uniti.

sito per unire video

Dall’editor poi avrai anche la possibilità di impostare la risoluzione del video finale nonché il suo formato (dalla barra in basso allo schermo) e di modificare l’effetto di transizione tra un video e l’altro. Altra caratteristica interessante è la possibilità di aggiungere una traccia audio al video.

In conclusione ci sono pochi programmi gratuiti e validi per incollare video su mac ma per fortuna hai già a bordo QuickTime che ti permetterà con qualche click di unire i video. Se poi QuickTime per qualche motivo non ti piace allora puoi scaricare Boilsoft Video Joiner che è un valido programma mac per unire video.

Leave a Comment