Come unire video online

Hai alcuni video che vuoi unire tra loro ma sei troppo pigro per scaricare un software di editing e metterti all’opera? Se hai poco tempo e vuoi comunque fare un bel lavoro potrai unire video online ossia sfruttare gratuitamente uno dei tanti siti per unire video disponibili in internet lasciando fare “il lavoro sporco” a loro. Il risultato? con solo un paio di click sarai riuscito a unire due video online. Comodo vero? L’unico inconveniente è che dovrai eseguire un upload dei video da incollare tra loro e questo potrebbe richiedere tempo e giga di dati, ma se i video sono relativamente piccoli allora non avrai nessun problema.

Quindi, se il tuo PC è un cassonetto troppo vecchio per incollare tra loro due video o se semplicemente non hai tempo da perdere e vuoi comunque unire dei video, leggi questa guida ed affidati pure ad uno dei servizi gratuiti disponili in rete per unire video online, ti elencherò solo i migliori e più affidabili.

Unire video online

Clideo

La lista dei siti per unire video non poteva non cominciare con Clideo, un sito che mette a disposizione una serie di strumenti per i video (come ad esempio compressione, rotazione e ridimensionamento) e che offre anche la possibilità di unire due video online; sicuramente è uno dei miglior siti per unire video viste le sue tante funzionalità. La procedura per incollare video con Clideo è semplicissima; dalla pagina del servizio premi sul tasto Merge, successivamente premi il tasto con scritto Caricare i Files e seleziona il primo file (potrai anche selezionare files da google drive, dropbox o tramite URL). Si aprirà l’editor del video. Premi sul tasto Aggiungi in alto a destra per aggiungere i restanti video e quando hai fatto premi sul tasto Unire in basso a destra per creare il file con i video uniti.

sito per unire video

Dall’editor poi avrai anche la possibilità di impostare la risoluzione del video finale nonché il suo formato (dalla barra in basso allo schermo) e di modificare l’effetto di transizione tra un video e l’altro. Altra caratteristica interessante è la possibilità di aggiungere una traccia audio al video.

AConvert

AConvert è un servizio gratuito che permette di effettuare diverse conversioni di formati file e piccoli lavori di editing incluso anche unire video online. La caratteristica di questo sito per unire video è la sua semplicità che lo rende veramente alla portata di tutti.

unire due video online

Dalla home page di AConvert Video Merge premi sul tasto Choose File e seleziona i video da unire uno ad uno (supporta video di tantissimi formati ma la dimensione massima di ciascun video deve essere inferiore ad 1GB). Devi prestare attenzione a selezionare i video rispettando l’ordine con cui verranno uniti tra loro. Quando avrai finito di caricare i video premi sul tasto Submit e terminata l’elaborazione potrai scaricare il video con i tuoi video incollati tra loro.

Video Toolbox

Tra i siti per unire video non possiamo poi non menzionare Video Toolbox, un altro servizio completamente gratuito che permette di unire due video online. Questo servizio permette di incollare video fino a 1,5GB ed è in grado di convertire il video finale in praticamente tutti i formati  (3GP, AMV, ASF, AVI, FLV, MKV, MOV, M4V, MP4, MPEG, MPG, RM, VOB, WMV).

siti per unire video

Questo sito per unire video richiede una registrazione che comunque è estremamente veloce (richiederà solo indirizzo email e password) e completamente gratuita. Dalla sua home page semplicemente clicca in alto a destra sula scritta Registration

Questo sito richiede un’iscrizione gratuita per poter essere utilizzato. Prima di fare qualsiasi cosa quindi effettua la registrazione gratuita utilizzando la voce in alto Registration; inserisci un indirizzo email e una password e poi premi su Register; successivamente conferma l’indirizzo email cliccando sul link ricevuto via email.

Per unire due video online clicca sulla voce File Manager dal menù di sinistra e poi premi sul Bottone Scegli File in basso e seleziona il video da unire successivamente seleziona Upload per caricare il video. Ripeti l’operazione per gli altri video da caricare. A questo punto dal riquadro YOUR FILES vedrai i video caricati; selezionali (smarcandoli) e poi seleziona come azione Merge Files. Nella finestra successiva seleziona il formato del video finale, la risoluzione e scrivi il nome che vuoi assegnare al file con i video uniti e premi su Merge.

Apowersoft

Un altro servizio gratuito per unire due video online è offerto da Apowersoft. Tra tutti i vari siti questo forse è il sito per unire video più semplice da utilizzare. Dalla home page del servizio premi il tasto + al centro della pagina e seleziona il primo file da unire; successivamente premi il tasto Aggiungi video e seleziona gli altri file da unire (sempre uno per volta). Una volta completato di caricare i file premi sul tasto Inizia ad Unire.

unire video online

A questo punto attendi il completamento dell’elaborazione e premi il tasto Scarica per scaricare il video finale. Come puoi vedere questo sito per unire video è estremamente semplice e veloce da usare ma non permette nessun tipo di configurazione (effetti di transizione risoluzione, tipo formato etc.), quindi è ottimo per unire video online al volo ma se hai più tempo a disposizione e vuoi un risultato migliore utilizza un altro sito per unire video.

Per completezza ti segnalo anche questi siti per unire video:

ClipChamp : permette di unire due video online con pochi click, è un sito per unire video molto popolare.

WeVideo : questo sito per unire video offre anche la possibilità di archiviare i video e condividerli con i social più famosi.

Quindi in conclusione per unire video online puoi utilizzare uno dei tanti siti per unire video. Se devi unire video online al volo utilizza Apowersoft e se invece vuoi un risultato migliore utilizza Clideo o Video Toolbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.