Come unire video su Android

Oggigiorno gli smartphone vengono utilizzati più per girare video che per telefonare! Se anche tu utilizzi il tuo telefonino spesso per realizzare video allora ti sarà capitato sicuramente di sentire l’esigenza di unire video su Android; magari per postare il video su TikTok o Youtube. Fortunatamente non mancano app android per unire video e in questa guida, senza perdermi troppo in dettagli inutili, ti spiegherò come unire video su Android in maniera semplice e veloce illustrandoti le migliori App. Se invece stai cercando app per unire video su iphone consulta questa guida.

Unire video su Android

Premetto che troverai tantissime app android per unire video e quasi tutte gratuite ma sono veramente poche quelle valide. In questa guida ti elenco cinque app valide, alcune molto intuitive e semplici da utilizzare, altre più complete ma anche più complesse da utilizzare.

VMER Video Merger Joiner Free

unire video su Android

VMER Video Merger Joiner Free è un app per unire video su Android che si caratterizza per la sua semplicità d’uso e l’assenza di particolari funzioni; di fatto permette solo di incollare video senza possibilità di scegliere effetti di transizione o filtri particolari. Il vantaggio è che è molto semplice da utilizzare ed immediata. Ti basterà premere il tasto + aggiungere i video che vuoi unire e poi premere Merge per unirli tra loro.

Quik

app android per unire video

Quik è un app android per unire video ideata per la cam action GoPro ma che si può tranquillamente utilizzare per unire video su Android. Ha ben 23 temi da utilizzare e molte funzionalità. Unire video con Quik è molto semplice; non dovrai far altro che aprire l’app ed aggiungere i videro premendo sul tasto +. Premi sul tasto con il simbolo della matita e poi seleziona la parte dei video da unire; dovrai selezionare un range nel primo video e poi un range del secondo. Una volta fatto premi sul tasto di condivisione (il tasto con il simbolo del quadrato e la freccia) e premi su Salva senza condividere per salvare il video unito.

AndroVid Video Editor

incollare video su android

AndroVid Video Editor è un editor video per Android che tra le tante funzioni permette anche di unire tra di loro i video. L’app ha tante funzioni ma risulta abbastanza complicata da utilizzare per chi non è molto pratico.

VidTrim

VidTrim è un’altra app android per unire video; in realtà questa applicazione è un vero e proprio editor video per android che permette di ruotare i video tagliarli ed ovviamente unirli tra loro.

VideoMerge

VideoMerge è un’altra app android per unire video; non si tratta di un editor video ma di un’app che permette esclusivamente l’unione di più video. La caratteristica peculiare di questa app è la possibilità di scegliere come unire i video. Potrai infatti unire due video fianco a fianco o uno sopra l’altro ed ovviamente anche in sequenza.

Quindi, in conclusione, non mancano di certo app android per unire video. Se cerchi un applicazione molto semplice da utilizzare allora utilizza VMER Video Merger Joiner Free se invece hai bisogno di qualcosa di più completo ti consiglio di utilizzare AndroVid Video Editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.