Come unire video su Iphone

L’Iphone è lo smartphone che riesce a creare dei video fantastici e quasi professionali. Se utilizzi il tuo iphone spesso per realizzare video allora ti sarà capitato sicuramente di sentire l’esigenza di unire video su Iphone magari semplicemente per unire due video da iphone che avevano lo stesso soggetto. Fortunatamente incollare video iphone è semplicissimo e non richiede applicazioni di terze parti perchè Apple ti fornisce già tutti gli strumenti necessari.

In questa guida, senza perdermi troppo in dettagli inutili, ti spiegherò come unire video su Iphone in maniera semplice e veloce.

Unire video su Iphone

iMovie

Per unire due video da iphone, come ti avevo anticipato, non avrai bisogno di particolari applicazioni perchè hai già preinstallato sul tuo telefonino l’applicazione di editing video iMovie che tra le tanti funzioni permette pure di unire video su Iphone.Se per qualche motivo tu non abbia sul tuo iphone iMovie la potrai scaricare gratuitamente da Apple store. iMovie è molto semplice da utilizzare per cui stai tranquillo che non incontrerai nessuna difficoltà d’uso.

Quindi come prima cosa apri l’app iMovie (l’app ha un icona con una stella su sfondo viola) e premi sulla scritta Crea Progetto (o sul tasto +). Nella schermata successiva verranno visualizzati tutti i contenuti (foto e video) presenti nel tuo telefonino; da qui premi sui video che vuoi incollare tra loro e quando hai finito premi sulla scritta Crea Filmato in basso.

Come unire video su Iphone 2

Si aprirà l’editor video di iMovie ed in basso vedrai i fotogrammi dei vari video selezionati; a questo punto sei riuscito già ad incollare video iphone ma se vuoi spostare l’ordine dei video devi tenere premuto su un fotogramma del video che vuoi spostare e in seguito trascinarlo nel punto che preferisci.

Puoi inoltre modificare l’effetto di transizione da un video all’altro premendo il simbolo della transizione e selezionando uno tra gli effetti messi a disposizione.

Come unire video su Iphone 3

Puoi vedere in qualsiasi minuto l’anteprima del video finale premendo il tasto Play (il tasto con un triangolo posto subito sotto la sezione di anteprima).

Una volta fatto premi su Fine situato in alto a sinistra e nella schermata successiva premi il tasto in basso con un quadrato con una freccia in alto (condivisione) e seleziona Salva video e scegli la dimensione del video finale. In questa maniera potrai incollare video iphone in maniera semplice e veloce.

Splice

Se pensi che iMovie sia troppo difficile da utilizzare allora potrai provare l’app Splice che è molto più semplice da utilizzare. Questa app permette di effettuare operazioni di editing sui video (applicare filtri, regolare colori, sovrapporre del testo, cambiare la velocità di riproduzione) inclusa la possibilità di tagliare video e unire due video da iphone. Questa app è disponibile sia in versione gratuita che in abbonamento (nella versione gratuita troverai delle pagine pubblicitarie di tanto in tanto che dovrai chiudere premendo la X in alto).

Dopo aver scaricato l’app da Apple store, Apri splice, scorri a destra per saltare l’introduzione e premi il tasto Nuovo Progetto al centro dello schermo.

Come unire video su Iphone 4

Verrà visualizzato tutto il contenuto del vostro rullino delle foto; per unire due video da iphone seleziona i video che vuoi incollare premendoci sopra e poi premi sulla scritta Avanti in alto a destra.

Nella schermata successiva scrivi un titolo per il video che verrà creato e seleziona in basso le proporzioni che preferisci; quando hai fatto premi sulla scritta Crea in alto a destra.

Come unire video su Iphone 5

La finestra di editing è molto simile a quella di iMovie in basso trovi i frame dei video con il tasto per cambiare l’effetto di transizione tra un video e l’altro. Fai tutte le modifiche che vuoi e quando hai finito premi sul tasto in alto a destra.

Come unire video su Iphone 6

Seleziona la risoluzione che vuoi avere nel video finale e poi premi su Salva. Il video verrà salvato nel rullino delle foto.

Come unire video su Iphone 7

Se poi non vuoi utilizzare app per unire video su Iphone allora puoi utilizzare uno dei tanti servizi online per unire video tramite il navigatore web. Personalmente ti consiglio di usare il sito Clideo che ti permette di unire due video da iphone ed inserire effetti di transizione ma ha anche tantissime altre funzionalità (ad esempio la possibilità di aggiungere una traccia audio al video).

La procedura per iincollare video iphone con Clideo è veloce e pratica. Quello che devi fare dalla home page del servizio è premere sul tasto Merge, successivamente devi premere il tasto con scritto Caricare i Files e seleziona il primo file video presente nella galleria foto. Si aprirà l’editor del video.

sito per unire video

A questo punto premi il tasto Aggiungi in alto a destra per aggiungere i restanti video e quando hai fatto premi sul tasto Unire in basso a destra per creare il file con i video uniti Dall’editor poi avrai anche la possibilità di impostare la risoluzione del video finale nonché il suo formato (dalla barra in basso allo schermo) e di modificare l’effetto di transizione tra un video e l’altro.

Quindi, in conclusione unire due video da iphone è semplicissimo; potrai utilizzare direttamente iMovie o, se non vuoi unire video su iphone con app di Apple potrai utilizzare l’app Splice che funziona benissimo. In alternativa puoi utilizzare uno dei tanti siti online che ti permetteranno di incollare video iphone senza dover installare app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.