Come usare effetti Snapchat

Quello che caratterizza il social Snapchat e che lo ha reso popolare in tutto il mondo in breve tempo è proprio la possibilità di inviare video ed immagini divertenti grazie ai suoi filtri. Ma come usare effetti Snapchat? Ovviamente ti spiego tutti io. Se ti sei da poco registrato su snapchat può sembrare complicato ma dopo aver letto questa breve guida sarai un vero esperto di filtri snapchat e potrai applicare effetti molto divertenti ai tuoi video ed alle tue foto.

Quindi, senza perdere altro tempo, andiamo subito a vedere come usare effetti Snapchat in tempo reale che in questo social vengono chiamati lente tramite riconoscimento facciale crea effetti assolutamente divertenti sul tuo viso.

Come usare effetti Snapchat

Come ti avevo anticipato su Snapchat ci sono due tipi di effetti:

  • Gli effetti che si applicano in tempo reale sulle foto e video che vengono chiamati Lenti
  • Gli effetti che puoi applicare sulle foto dopo averle scattate che vengono chiamati Filtri

In soldoni le lenti si applicano direttamente mentre si gira un video o si scatta una foto con snapchat mentre i filtri si applicano dopo aver scattato una foto o un filmato.

Usare Lenti Snapchat

Periodicamente snapchat introduce nuovi effetti che potrai scaricare ed utilizzare sul tuo smartphone. Una lente, tramite il riconoscimento facciale, crea effetti sul tuo viso (ad esempio trasformandolo nel viso di un bambino o mettendoti delle orecchie da gatto). Ci sono diverse lenti che possono essere utilizzate gratuitamente su snapchat in via provvisoria. Si può acquistare una lente per utilizzarla in via definitiva. Puoi usare usare effetti Snapchat in tempo reale per scattare una foto o per girare un video .

Il riconoscimento facciale, indispensabile per le lenti snapchat funziona sia dalla fotocamera frontale che da quella posteriore dello smartphone; su snapchat puoi passare da una fotocamera all’altra premendo rapidamente due volte il dito sullo schermo.

All’apertura dell’app snapchat viene attivata di default la telecamera frontale e per usare effetti Snapchat ti basterà scorrere tra le lenti disponibili e trovare quella che più ti piace. Dovrai in pratica strisciare il dito sullo schermo in basso all’altezza del cerchio.

Per usare effetti Snapchat segui le istruzioni sullo schermo; alcune lenti infatti modificano alcune caratteristiche dell’effetto se premi sullo schermo, altre invece richiedono particolari azioni (ad esempio aprire la bocca); altre invece hanno dei suoni di sottofondo o cambiano la tua voce… insomma non ti resta che provarli uno per uno.

Se vuoi scattare una foto con una lente devi semplicemente premere sul cerchio grande in basso; se vuoi girare un video tieni premuto per qualche istante il cerchio. Video e foto potranno poi essere salvati nel rullino dei tuo smartphone o direttamente condivisi con i tuoi amici premendo il tasto per la condivisione.

Usare Filtri Snapchat

Oltre alle lenti snapchat ti permette di usare filtri sulle foto scattate e sui video. Quindi dall’app snapchat per prima cosa gira un video o scatta una foto (usando il tasto a forma di cerchio grande); successivamente per usare filtri snapchat dovrai toccare la foto e scorrere a destra per aprire i geofiltri o scorrere a sinistra per aprire i filtri normali. Una volta trovato il filtro adatto tocca per qualche secondo la foto per applicare il filtro.In una foto puoi applicare fino a tre filtri.

I geofiltri sono effetti snapchat che aggiungono ad una foto un contenuto (ad esempio una cornice) che in qualche maniera ha attinenza con il luogo nel quale la foto è stata scattata.

Per poter utilizzare i geofiltri è necessario aver dato a Snapchat l’autorizzazione ad usare i servizi di localizzazione . Per autorizzare la localizzazione apri le impostazioni di snapchat (premendo sul tasto in alto a sinistra con il simbolo del vostro personaggio, nella finestra che si aprirà e nella schermata successiva premendo sul tasto con il simbolo degli ingranaggio in alto a destra. Nella schermata successiva sotto la voce servizi aggiuntivi, premi sulla scritta Gestisci.

Come usare effetti Snapchat 2
Come usare effetti Snapchat

sotto la voce servizi aggiuntivi, premi su Gestisci e nella maschera successiva premi sul Autorizzazioni e se la voce Localizzazione è disattivata premici sopra per attivarla. Sposta la levetta accanto alla voce filtri a destra per abilitarli e nel popup che verrà visualizzato premi sul tasto OK.

usare filtri snapchat

Da questa maschera premi sulla voce Autorizzazioni e dalla maschera che si aprirà premi sopra la scritta “Tocca per attivare” accanto alla voce Localizzazione; si aprirà un popup, premi sul tasto Consenti per terminare l’operazione ed abilitare i geofiltri.

Come usare effetti Snapchat 3
abilitare geofiltr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.