Come usare Google Home come cassa speaker

I dispositivi intelligenti Google home ed Amazon echo sono prima di tutto delle ottime casse speaker Bluetooth che si possono accoppiare a qualsiasi dispositivo bluetooth (ad esempio uno smartphone) per riprodurre la musica. Ma come usare Google Home come cassa speaker bluetooth? E’ più facile a farsi che a dirsi perché ti basterà praticamente un semplice comando vocale per attivare il pairing bluetooth; dunque se segui questa guida, con pochissimi passaggi sarai subito in grado di usare google home come altoparlante. Basta chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Descriverò prima la procedura per usare Google Home come cassa speaker per dispositivi generici e successivamente come usare google home come altoparlante per dispositivi android (tramite mirroring)

Usare Google Home come cassa speaker

Per usare google home come speaker bluetooth dovrai prima abilitare il pairing e poi completare l’associazione sul dispositivo che vuoi connettere.

Dunque comincia con abilitare il pairing; ti basterà pronunciare il comando vocale Ok Google, collega al Bluetooth” per attivare la modalità di abbinamento (o in alternativa puoi usare l’applicazione Google Home dal cellulare, selezionando il dispositivo google home che vuoi utilizzare e cliccando sull’icona delle impostazioni ossia l’icona con il simbolo dell’ingranaggio in alto a destra e selezionando Dispositivi Bluetooth accoppiati e premendo sulla voce Attiva modalità di accoppiamento).

Usare Google Home come cassa speaker

Successivamente dovrete aprire le impostazioni bluetooth del dispositivo che volete collegare alla cassa google home e cercare lo speaker Google tra i dispositivi bluetooth visibili e selezionarlo. Fatto a questo punto il vostro google home funzionerà da cassa speaker.

Una volta accoppiato e connesso il dispositivo si riconnetterà automaticamente, a meno che non venga scollegato. Quando avrete finito di usare Google Home come cassa speaker potrete scollegarlo con il comando vocale Ok Google, scollega al Bluetooth” (oppure direttamente dall’applicazione google home sul cellulare andando nella schermata di impostazioni descritta in precedenza e cliccando sulla scritta Disaccoppia). Potrai in seguito collegarlo nuovamente tramite il comando vocale “Ok Google, connetti il Bluetooth”

Usare google home come altoparlante per dispositivi android

Se il dispositivo dal quale volete trasmettere la musica al dispositivo google home è un dispositivo Android ( Android 4.4 o versioni successive) ed è connesso alla stessa rete wifi allora per usare google home come speaker potrete utilizzare direttamente la funzione mirroring per trasmettere la musica.

Dal dispositivo Android apri l’app google home e seleziona il dispositivo google home che si vuole utilizzare come cassa speaker. Premi su Trasmetti audio. Da questo punto l’audio verrà trasmesso sul dispositivo google home. Quando avrai finito di usare Google Home come cassa speaker, per terminare la comunicazione, dal dispositivo Android apri l’app google home e seleziona il dispositivo google home che si vuole utilizzare come cassa speaker.Premi su Interrompi trasmissione.

Durante la trasmissione mirroring puoi interrompere la musica con il comando vocale “Ok Google, Stop“. Puoi inoltre regolare il volume con i seguenti comandi vocali:

Per regolare il volume, usa questi comandi vocali.

PerComando Azione
Aumentare il volume“Ok Google, Alza il volume”Aumenta il volume del 10%
Abbassare il volume“Ok Google, Abbassa il volume”Abbassa il volume del 10%
Impostare uno specifico
livello di volume
“Ok Google, Livello del volume cinque”, “Volume al 65%”Imposta il volume a un livello specifico. La scala è 1-10 o 1-100%.
Impostare il volume al massimo“Ok Google, Volume massimo”Imposta il volume al livello 10
Impostare il volume al minimo“Ok Google, Volume minimo”Imposta il volume al livello 1
Variare il volume di una quantità X“Ok Google, Alza il volume del 10%”, “Abbassa il volume del 10%”Cambia il volume in base alla quantità specificata
Conoscere il livello attuale del volume“Ok Google, Qual è il volume?”Comunica il livello attuale del volume

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla trasmissione mirroring da un dispositivo Android al google home visita le pagine di supporto google.

Ora che sai come usare google home come speaker, devi sapere anche che puoi creare gruppi di speaker google, è possibile infatti accoppiare due dispositivi google home per creare una coppia di casse stereo per la riproduzione di musica, trovi le istruzioni in questa guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.