Come Usare Instagram su PC

Instagram è un servizio social datato 2010 per smartphone (iOS ed Android) ma ancora molto popolare che originariamente era nato per condividere foto in rete ma con il corso del tempo ha ricevuto molti aggiornamenti che ne hanno aumentato le potenzialità. Normalmente Instagram viene utilizzato dal telefonino ma è possibile usare Instagram su PC in vari modi. Se ti stai chiedendo come accedere ad instagram da pc allora continua la lettura di questa guida, ti prometto di essere il più sintetico possibile.

Usare Instagram su PC

Cominciamo con il dire che hai diverse possibilità per accedere ad Instagram da pc prima fra tutti la possibilità di accedere a questo servizio social via web collegandoti alla pagina di Instagram. Da qui potrai entrare su instagram usando utente e password che normalmente utilizzi dal telefonino. Dalla versione web di instagram puoi accedere ai contenuti del social, guardare le foto, mettere like e commenti ma non puoi aggiungere nuovi contenuti al tuo profilo; in sostanza la versione web di instagram non ti permette di pubblicare foto e storie e questo la rende molto limitata, ma fortunatamente esistono altri modi per usare Instagram su PC e te li spiego subito.

Inanzi tutto se stai utilizzando come sistema operativo Windows 10 potrai usare Instagram su PC grazie all’app per Windows; anche questa app però non permetterà di postare contenuti (foto e video). Puoi scaricare l’app dallo store di Microsoft. Cerca Windows Store sul tuo Windows ed aprilo e scrivi nella casella di ricerca la parola Instagram per visualizzare l’app; poi premi su ottieni per scaricarla.

Usare Instagram su PC

Fino ad ora hai visto come accedere ad instagram da pc per guardare i contenuti inseriti da altri utenti, commentare e mettere like ma se vuoi usare Instagram su PC esattamente come lo utilizzi sul tuo smartphone dovrai necessariamente usare dal computer l’app Instagram nata per Android. Come? Semplice, tramite un emulatore android.

Su internet troverai molti software di emulazione Android gratuiti per Windows ma io ti consiglio di utilizzare Bluestacks che è senza dubbio il il miglior emulatore Android per Windows e Mac gratuito. Quindi scarica ed installa Bluestacks (leggi questa guida se non sai come fare) e poi scarica da google store Instagram per farlo girare anche sul tuo computer.

Quindi, in conclusione, puoi accedere ad instagram da pc tramite i canali ufficiali (app Microsoft e via web) per seguire altre persone e vederne i contenuti ma se vuoi pubblicare foto ed altri contenuti da PC dovrai utilizzare un programma di emulazione Android come Bluestacks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.