Come Usare TikTok su PC

TikTok è il social del momento che ti permette di condividere brevi video (video o clip musicali di durata che varia dai 15 a 60 secondi) su internet; TikTok è molto utilizzato da tantissimi i ragazzi del mondo e si sta arricchendo giorno dopo giorno di video virali. Ma si può usare TikTok su PC ? Sfortunatamente TikTok è disponibile solo per smartphone (Android e iOS ) e, ad oggi, non esiste una versione di questo social per PC. Si può comunque usare TikTok su PC tramite un programma di emulazione di android; non ti preoccupare non è nulla di particolarmente complicato, dammi qualche minuto e ti spiegherò tutto.

Senza perderci in inutili chiacchiere andiamo subito al sodo e vediamo l’intera procedura per installare TikTok su PC.

Come Usare TikTok su PC

Installare emulatore Android

Come ti ho anticipato per installare TikTok su PC devi, per prima cosa, installare sul tuo PC l’emulatore gratuito Android Bluestacks seguendo questa guida. Ci sono numerosi emulatori Android disponibili in rete ma io consiglio di utilizzare l’emulatore Android Bluestacks perchè è semplicissimo da installare ed ha performance davvero notevoli.

TikTok su PC

Potete scaricare l’emulatore Bluestacks dal sito di Bluestacks; collegatevi al sito e selezionate la voce Scarica Bluestacks. In seguito cliccate sul pulsante verde con scritto Download.

Una volta scaricato il pacchetto di installazione di Bluestacks avviate l’installazione e seguite le istruzioni riportate a video per completare la procedura.

Ora non resta che avviare il programma Bluestacks; al primo avvio verrà richiesto di inserire le credenziali di google (necessarie per poter accedere al google play store); quindi inserite le credenziali dell’ account di google (email e password) e successivamente premete il tasto avanti e quando ti verrà richiesto di accettare i i termini di servizio di Google premi su Ok per completare l’installazione.

Installare TikTok su PC

Ora che avete un emulatore Android sul vostro PC potete finalmente installare TikTok su PC e quindi usare TikTok su PC. Per prima cosa fate partire l’emulatore Bluestacks.

Ora non dovrete far altro che premere sul tasto di Google Play Store (il tasto con il simbolo di un sacchetto con al centro una bandiera) nella schermata principale di Bluestacks. Ora nello store cerca (dalla casella di ricerca in alto) ed installa l’app tikTok (se hai difficolta consulta la mia guida su come installare un app su android).

Una volta scaricata l’app TikTok la sua icona (con il simbolo di una nota musicale bianca al centro di uno sfondo nero) sarà visibile nella home dell’emulatore e potrete finalmente iniziare ad usare TikTok su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.