Come vedere credito residuo iliad

Iliad grazie alle sue tariffe vantaggiose ha in poco tempo raggiunto un enorme bacino di utenti e si è imposto tra i migliori operatori telefonici in Italia. Sei anche tu un nuovo utente iliad e ti stai chiedendo come si fa per vedere credito residuo iliad? O forse ti stai semplicemente chiedendo come vuoi vedere i giga rimasti iliad? Sei capitato al posto giusto, dedica un solo minuto di lettura di questa guida e sarai in grado sempre di sapere credito iliad nonchè i giga rimasti.

Ti anticipo subito che, a differenza di tutti gli altri operatori, non potrai vedere credito residuo iliad direttamente dalla app Iliad perchè ancora non esiste ma dovrai necessariamente collegarti dal PC di casa sul sito iliad oppure, se non sei amante della tecnologia, potrai effettuare la classica chiamata al numero supporto iliad che ti fornirà tutte le informazioni necessarie.

Senza perdermi ulteriormente in chiacchiere cominciamo subito con la guida per conoscere credito iliad.

Come vedere credito residuo iliad

La soluzione più semplice e veloce per sapere credito iliad è chiamare dal cellulare del quale si vuol conoscere il credito il numero 400; risponderà una voce registrata che vi fornirà tutte le informazioni sul credito e sui giga rimasti.

In alternativa per conoscere credito iliad puoi inviare un sms al numero 400 con scritto “credito” dal proprio cellulare. Riceverai subito un SMS gratuito con le informazioni sul tuo credito residuo. Il servizio è totalmente gratuito per i clienti iliad ma se lo utilizzi mentre sei all’estero, questo servizio è soggetto alle tariffe di roaming internazionale applicabili.

Come vedere credito residuo iliad da Internet

Oltre al numero supporto iliad un’ altra maniera molto comoda per sapere credito iliad e conoscere giga rimasti iliad estremamente comoda è consultare il sito internet iliad.

Come vedere credito residuo iliad

Dalla home page di iliad dovrete cliccare sulla scritta AREA PERSONALE in alto a destra; nella finestra che si aprirà dovrete inserire le vostre credenziali iliad (ID utente e password) e premere il tasto Accedi; queste credenziali le avrete ricevute via email con l’attivazione della SIM iliad. Una volta entrato nell’area personale ti basterà cliccare sulla voce Consumi e credito per vedere credito residuo iliad; sempre da questa sezione potrai vedere i giga rimasti iliad.

Se hai perso la password Iliad clicca dalla pagina del login sulla voce Recupera le tue credenziali e successivamente inserisci l’ID utente e l’indirizzo email. Riceverai via email una nuova password.

Come vedere credito residuo iliad da app

Se non vuoi utilizzare il numero supporto iliad e preferisci sapere credito iliad direttamente da app, mi dispiace informarti che stranamente questo operatore non ha ancora messo a disposizione un app ufficiale per iOS ne tantomeno per Android. Poco male, ti propongo due valide alternative.

Utilizzare il sito Iliad come un app; questo perchè sul telefonino il sito iliad si comporta proprio come un app per smartphone (secondo la tecnica che in gergo si chiama progressive web app) ed una volta impostato correttamente non capirete neanche la differenza. Tutto quello che dovete fare è collegarvi dal vostro telefonino alla home page di iliad ed eseguire normalmente il login. A questo punto dal menù del browser web cliccate su “Aggiungi a Schermata Home” ( se non sai come aggiungere i siti alla home del cellulare leggi la mia guida). A questo punto avrete la vostra web app sulla home del vostro smartphone e potrete consultare facilmente i giga rimasti iliad.

In alternativa esiste una app non ufficiale disponibile solo per Android che vi permette di vedere credito residuo iliad ossia Segreteria Visiva Iliad. Questa app, totalmente gratuita, permette di conoscere credito iliad ed al tempo stesso di gestire la segreteria telefonica. Non devi far altro che scaricare questa applicazione dall’apple store (se non sai come fare leggi la guida su come scaricare applicazioni Android).

Una volta installata, apri l’app e completa la configurazione. Nella schermata principale premi il tasto menù in alto a sinistra e seleziona la voce Account; successivamente inserisci le tue credenziali iliad per permettere all’app di collegarsi alla tua area personale e conoscere credito iliad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.