Come vedere cronologia Amazon Alexa

Forse non sai che ogni volta che dai un comando al tuo assistente vocale Alexa, questo comando viene memorizzato nei server di Amazon. La cronologia Amazon Alexa viene poi utilizzata da Amazon per perfezionare l’assistente vocale alle tue abitudini. Fortunatamente Amazon fornisce la possibilità di vedere cronologia Amazon Alexa con pochi semplici passaggi che descriverò a breve.

E’ importante di tanto in tanto vedere cronologia Amazon Alexa ed eventualmente cancellarne i contenuti per evitare di compromettere la propria privacy. Senza perdere troppo tempo in chiacchiere vediamo dunque come si può vedere la cronologia dei comandi vocali impartiti ai dispositivi Amazon echo.

Vedere cronologia Amazon Alexa

Per poter vedere cronologia Amazon Alexa dovrete utilizzare il vostro cellulare ed in particolare l’applicazione Alexa. Aprite dunque l’app alexa dal vostro smartphone e cliccate sul tasto in alto a sinistra con il simbolo di tre linee orizzontali per aprire il menù. Dal menù che viene visualizzato selezionare la voce impostazioni e successivamente premere sulla voce impostazioni account.

vedere cronologia Amazon Alexa
comandi vocali alexa

Dal menù delle impostazioni account dovrete selezionare la voce cronologia per aprire la schermata di gestione della cronologia Amazon Alexa. Da questa finestra potremo filtrare la cronologia Alexa in base al periodo ed al dispositivo echo.

Premendo sulla tendina intervallo di date potrete selezionare l’intervallo di tempo della cronologia (scegliendo tra una di queste voci oggi, ieri, questa settimata, questo mese, intera cronologia o personalizzata). Una volta selezionato l’intervallo di tempo potrai vedere cronologia Amazon Alexa per quel periodo.

Premendo sulla scritta filtra per dispositivo si potrà scegliere per quale dispositivo echo si vuol vedere la cronologia di Alexa.

cronologia echo
cronologia Amazon Alexa

Per la cronologia Amazon Alexa verranno mostrati i comandi vocali con tanto di orario de comando e nome del dispositivo che ha ricevuto il comando. Accanto a ciascun comando è presente un tasto con la forma di freccia verso il basso che, se premuto, ci permette di vedere ulteriori dettagli del comando; è possibile inoltre riascoltare la registrazione del comando impartito premendo sul simbolo con la freccia che punta a destra presente per ciascun elemento della cronologia alexa.

Se notate che nella cronologia Amazon Alexa sono presenti delle voci che non volete vengano memorizzate potete tranquillamente cancellare la cronologia di Alexa seguendo questa guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.