Come vedere TV Kodi

Vuoi guardare la TV con il tuo smartphone ma non riesci a trovare siti in streaming affidabili? Per la tv Kodi è l’app ideale cjhe ti permetterà,ad esempio di vedere la tv con il tuo smartphone senza nessuno sforzo. In realtà con Kodi puoi fare tantissime altre cose.

Per chi non lo sapesse, Kodi è un programma inzialmente realizzato per xbox (si chiamava XBMC abbreviazione di Xbox Media Center), attualmente presente su quasi tutte le piattaforme (ad eccezione di iOS).

Kodi permette la riproduzione dei principali formati audio e video. Con il passar del tempo Kodi è stato migliorato fino al punto di essere attualmente ritenuto il miglior programma per la riproduzione di contenuti multimediali nonchè per la gestione dei canali IPTV.

In questa guida ti spiegherò come installare Kodi su Android e come vedere con kodi tv italiana.

Installazione Kodi su Android

Per vedere la TV Kodi sul nostro cellulare come prima cosa dovremo installare l’applicazione Kodi. L’installazione è semplicissima, sarà sufficente andare sullo play store google e cercare l’applicazione kodi (scrivi Kodi nella casella in alto e premi il stato con la lente).

Come vedere TV Kodi 2

Selezionate cliccando l’applicazione Kodi

vedere TV italiane gratis sul cellulare

Clicca sul tasto installa (se il tasto non è verde vuol dire che l’applicazione non è compatibile con la tua versione Android)

TV Kodi

Il download dell’applicazione partirà in automatico

Installazione Canali Italiani su Kodi

Una volta completata l’installazione di Kodi dovremo inserirci i canali Tv Italiani. In questa maniera sarai in grado di vedere gratis tv italiana con Kodi in streaming. Potrai dal tuo cellulare vedere gratis i canali rai, canali mediaset e i principali canali nazionali nonchè qualche canale regionale.

La prima cosa che dovremo fare è aggiungere un client IPTV (un modulo aggiuntivo per vedere la televisione con kodi), in seguito aggiungeremo la lista dei canali, la programmazione dei canali e le icone dei canali TV. Per fare tutto questo esegui con cura i successivi passaggi:

Apri l’applicazione Kodi e clicca su I miei Add-on

Come vedere TV Kodi 3

cerca e seleziona Client PVR IPTV Simple Client , in seguito cerca PVR IPTV Simple client , cliccaci sopra e in seguito peremi su Abilita

Come vedere TV Kodi 4
Come vedere TV Kodi 5

Una volta abilitato, seleziona configurazione e poi clicca su generale a sinistra , seleziona URL playlist M3U ed inserisci

” http://bit.ly/2FvvLOY” (ovviamente senza apici)

infine Clicca su OK.

Come vedere TV Kodi 6

In internet potrai trovare molti altri indirizzi di liste canali, abbiamo segnalato questa perchè è autoaggiornante e ci sembra la più affidabile ma ti segnalo anche http://bit.ly/m3ubyinfogw, http://www.pandasat.info/iptv/Kodi, http://bit.ly/2iHQwsM, https://raw.githubusercontent.com/fluxustv/IPTV/master/list.m3

Vai su Impostazioni EPG e su Posizione seleziona Destinazione remota indirizzo internet

Clicca su Percorso XMLTV ed inserisci il seguente indirizzo

“http://epgitalia.tv/xml/guide.gzip” (ovviamente senza apici)

Clicca su Ok.

Come vedere TV Kodi 7

Clicca su Loghi canali ed inserisci come indirizzo

” http://kodilive.eu/logo/” (ovviamente senza apici)

Clicca su Ok. Chiudi e riapri Kodi (riavvia l’applicazione). L’installazione è completata e non ti resta che provare a vedere se funziona il tutto

TV kodi

Apri l’applicazione Kodi e clicca su TV nel menù a sinistra

Come vedere TV Kodi 8

Ora dovrai attendere qualche secondi che si aggiornano i canali. Una volta aggiornate le liste dovresti essere in grado di vedere la lista canali con tanto di logo e programmazione. Prova a cliccare su un canale per vedere se funziona.

Come vedere TV Kodi 9

Alcuni canali potrebbero non funzionare e in questo caso potresti provare a cercare in rete altri indirizzi di canali e provare a modificare il campo URL playlist M3U (vedi sopra).

In internet potrai anche trovare liste con canali a pagamento o con film in prima visione. Presta attenzione perchè utilizzando queste liste ovviamente violerai le leggi sui diritti d’autore.

Ora che hai installato il tutto potrai vedere il qualsiasi momento e dovunque tu sia la televisione con il tuo cellulare. Buon divertimento.

Ti consiglio di guardare anche questo articolo dove viene illustrato una fantastica app per la guida TV che offre anche la possibilità di guardare la tv in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.