AndroidTutorial

Come vedere versione Android

Se è da poco che utilizzi il sistema operativo Android potresti trovare inizialmente molte difficoltà anche nello svolgere le operazioni più semplici come appunto vedere versione Android. E’ molto importante sapere versione android che è installata per gli aggiornamenti di sistema.

In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò nel dettaglio come vedere versione Android del tuo smartphone indipendentemente dalla marca.

Vedere versione Android

Bisogna fare una premessa, a differenza di quanto accade per i dispositivi Apple, su Android il rilascio degli aggiornamento varia a seconda del dispositivo che si possiede (marca e modello) ed è molto importante installare tutti gli aggiornamenti che vengono rilasciati per un discorso di sicurezza. Inoltre è bene chiarire che versione di android ed versione di aggiornamenti sono due cose distinte.

Gli aggiornamenti variano a seconda della versione di Android che è installata sul dispositivo. Se non conosci la tua versione di android apri le impostazioni del dispositivo (premendo sul tasto con il simbolo di un ingranaggio) e seleziona la voce Sistema.

vedere versione Android

successivamente premi su Informazioni sul telefono. In questa schermata potrai vedere la versione di Android installata (nel campo con scritto Versione di Android). Su alcuni dispositivi per sapere versione android dovrai recarti dalle impostazioni nella schermata Sistema e poi selezionare Avanzate e successivamente  Aggiornamento di sistema; qui troverai la voce Versione di Android che ti indicherà la versione del sistema operativo che stai usando e la voce Livello patch di sicurezza che indicherà il livello di aggiornamento che hai sul dispositivo.

Alcuni produttori hanno una versione di Android modificata per cui le voci non potrebbero corrispondere a quelle sopra riportate.

Vedere Aggiornamenti Installati

Ora che sei riuscito a vedere versione Android dovresti anche verificare se ci sono aggiornamenti disponibili che non hai ancora installato. Per fare questo apri le impostazioni del dispositivo (premendo sul tasto con il simbolo di un ingranaggio) e seleziona la voce Sistema; successivamente premi su Avanzate e premi su Aggiornamento di sistema. In questa maniera verranno cercati tutti gli aggiornamenti per il tuo dispositivo ancora non installati.

Trovi maggiori informazioni direttamente nelle pagine di supporto google.

Quindi, in conclusione, sapere versione android è semplicissimo e lo potrai fare direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo. Oltre alla versione android dovresti anche tener conto del livello di aggiornamenti installati e controllare che non ci siano nuovi aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo.Trovi altre guide su Android in questa pagina.

Leave a Comment