Come vedere versione iOS

Se possiedi un iphone relativamente recente allora avrai notato che vengono periodicamente distribuiti da Apple aggiornamenti del sistema operativo che contengono oltre a nuove funzionalità anche importanti aggiornamenti di sicurezza e correzione di bug. Ma come vedere versione iOS? In realtà è molto semplice; potrai sapere versione ios direttamente dalle impostazioni del tuo iphone. Però se non sei molto pratico di iOS potresti incontrare delle difficoltà; per questo motivo senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò il modo più veloce per vedere versione iphone.

Vedere versione iOS

Come ti dicevo per vedere versione iOS ti basterà andare nelle impostazioni del tuo telefonino. Premi quindi l’icona con il simbolo dell’ingranaggio per aprire le impostazioni e poi premi sulla voce Generali. Nella schermata successiva seleziona la voce Info.

Nella finestra Info accanto alla voce Versione software troverai il numero della versione che hai attualmente installato sul tuo telefonino (nell’esempio che segue 14.2).

vedere versione iOS

In alternativa, per sapere versione ios, puoi utilizzare iTunes dal computer. Ti basterà collegare il tuo iphone al computer e nel  pannello Riepilogo  del tuo dispositivo troverai accanto alla scritta Software la versione attualmente installata sul tuo iphone.

Spesso capita che alcune app presenti su Apple Store non possano essere installate sull’iphone perchè la versione dell’iOS non è compatibile; se questo ti dovesse capitare ora sai come vedere versione iOS. Vedere versione iphone è semplicissimo ma se si è da poco passato ad Apple si potrebbe riscontrare qualche incertezza.

Trovi maggiori informazioni direttamente nelle pagine di supporto di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.