Come vedere video su Facebook

E’ finito il tempo in cui cercare un video voleva dire andare su Youtube; oggi sono tante le piattaforme che ospitano video di varia natura. Forse ancora non sai che puoi vedere video su Facebook. Si, proprio così, il tuo social preferito permette da tempo di guardare video pi ù o meno di qualità tramite una funzionalità chiamata Facebook Watch.

In questa guida, senza perdermi troppo in dettagli inutili, ti spiegherà prima come funziona Facebook Watch e cosa puoi trovare al suo interno, successivamente ti spiegherò come guardare video Facebook su smartphone, PC ed anche la TV di casa.

Cosa è Facebook Watch

Prima di tutto cerchiamo di capire meglio cosa è Facebook Watch e cosa puoi trovare al suo interno. Facebook Watch è un servizio gratuito per guardare video Facebook; lo si può paragonare a Twitch . Esattamente come avviene per altri servizi di streaming Facebook Watch si adatta ai tuoi gusti proponendoti video da guardare in base alla tua navigazione. In Facebook Watch puoi trovare episodi di serie inedite (ad esempio Sacred Lies), Reality show, programmi di giochi ed altri contenuti. Insomma devi considerare Facebook Watch come una sorta di Web TV con un proprio palinsesto dei programmi e pubblciità.

Vedere video su Facebook

Ora che hai capito cosa è Facebook Watch veniamo alla parte più importante del discorso ossia come usarlo per vedere i video di facebook. Come ti avevo anticipato ad inizio articolo puoi guardare video facebook da computer ma anche da smartphone e TV basta solo sapere come fare!

Vedere video su Facebook da Computer

Per vedere video su Facebook da Computer ti basterà aprire un comunissimo navigatore web (ad esempio Firefox o Safari) e collegarti alla pagina del servizio Facebook Watch; a questo punto, se richiesto, inserisci le tue credenziali di Facebook ed ecco fatto! Ti troverai di fronte a tutti i titoli proposti in base ai tuoi gusti, non devi far altro che cliccare su un video per farlo partire.

Guardare video Facebook da Smartphone

facebook watch

Se vuoi vedere video su Facebook dal telefonino non dovrai far altro che aprire l’app Facebook e premere sul tasto con il simbolo del televisore (il tasto per accedere alla sezione Facebook Watch). Se questo tasto non dovesse essere presente assicurati di aver installato una versione recente della app facebook e se necessario aggiornala.

Vedere i video di Facebook dalla TV

Per guardare video Facebook da una TV smart dovrai semplicemente cercare ed installare l’app di Facebook ed utilizzarla proprio come faresti dallo smartphone. Se la TV non è smart o comunque l’app non è disponibile allora per vedere i video di Facebook dovrai utilizzare soluzioni alternative come ad esempio collegarci una Fire TV Stick di Amazon oppure utilizzare l’app del tuo smartphone e riprodurre il contenuto sulla televisione tramite Chromecast. Per la Fire TV Stick dovrai installare l’app gratuita di Facebook disponibile nello store di Amazon.

vedere video su Facebook

Quindi, in conclusione, tra le tante soluzioni per vedere video gratuitamente da internet si aggiunge anche Facebook Watch che ti permette di vedere video postati da utenti ma anche serie inedite di particolare qualità. Per vedere i video di Facebook puoi usare da smartphone l’app Facebook che normalmente utilizzi tutti i giorni come social o puoi guardare video Facebook da PC collegandoti alla pagina di Facebook o ancora dalla televisione tramite app Facebook o con una Fire Stick o con chromecast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.