Configurare gli altoparlanti Echo Stereo

Con Alexa puoi combinare i vari speaker per creare gruppi di altoparlanti e riprodurre la stessa musica da diversi dispositivi ma puoi fare di più. Infatti se hai due dispositivi echo uguali tra loro (ad esempio due echo dot) potrai configurare gli altoparlanti Echo Stereo ossia accoppiare i due dispositivi come fossero delle casse stereo. Come? Te lo spiego molto velocemente in questa piccola guida.

Configurare gli altoparlanti Echo Stereo

Come ti avevo anticipato puoi creare una coppia stereo con Alexa solo tra due dispositivi echo dello stesso modello (ad esempio due echo dot o due echo plus), non puoi infatti accoppiare casse echo di diversi modelli (ad esempio un echo plus con un echo dot). Se hai due modelli di echo diversi puoi solo creare un gruppo di casse per riprodurre la musica in contemporanea su più dispositivi (ma non stereo).

Fatta questa premessa vediamo subito come creare una coppia stereo con Alexa; l’intera procedura si svolgerà dal tuo smartphone tramite l’app di Alexa per cui se ancora non hai l’app installata la puoi scaricare dallo store ufficiale (Apple store per iOS e google play store per Android); ovviamente i due dispositivi che volete accoppiare in stereo dovranno già esser stati inizializzati.

Per configurare gli altoparlanti Echo Stereo apri l’applicazione Alexa dal tuo smartphone e cliccare sul tasto dispositivi (il tasto in basso a destra) ed in seguito cliccare sul tasto “+” in alto a destra.

Configurare gli altoparlanti Echo Stereo

nel menù che si apre seleziona la voce Configura il sistema audio e successivamente Coppia stereo.

Ora non ti resta che seguire passo passo le istruzioni riportate a schermo (dovrai selezionare con quali dispositivi vuoi creare una coppia stereo con Alexa) e alla fine dovrai assegnare un nome al gruppo stereo creato.

Una volta finito di configurare gli altoparlanti Echo Stereo puoi posizionare i due dispositivi in modo che l’audio sia ottimale. Se hai deciso di creare una coppia stereo con Alexa con dispositivi echo dot ti suggerisco di tenerli ad una distanza non superiore di 3 metri tra loro mentre se hai deciso di accoppiare casse echo con qualità superiore (ad esempio echo plus) puoi anche aumentare la distanza tra le casse accoppiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.