Controllare versione software di Amazon Echo

I dispositivi di casa Amazon della famiglia Alexa si aggiornano in automatico in maniera completamente invisibile; da quando hai messo in casa il tuo assistente vocale questo sarà stato aggiornato già decine di volte senza che tu te ne accorgessi, ma che succede se qualcosa va storto? Come controllare versione software di Amazon Echo ? In realtà si può verificare versione software echo su ogni dispositivo in vari modi e non è per nulla difficile. Quindi, senza perdermi in troppe chiacchiere inutili ti vado a spiegare come…

Come controllare versione software di Amazon Echo

Anche se i dispositivi echo dotati di schermo permettono di verificare versione software echo direttamente a video, il modo più semplice e veloce per controllare versione software di Amazon Echo è utilizzare l’app Alexa.

Quindi dal tuo smartphone apri l’app Alexa e premi il tasto in basso con scritto Dispositivi e in seguito seleziona la voce Echo & Alexa.

verificare versione software echo

Dalla lista seleziona il dispositivo per il quale vuoi verificare versione software echo e nella schermata successiva scorri in basso e premi sulla scritta Informazioni.

Nella schermata verrà visualizzata sotto la voce versione software dispositivo la versione software di Amazon Echo.

controllare versione software di Amazon Echo

Ora dovrai controllare versione software di Amazon Echo nella pagina ufficiale di Amazon e confrontarla con la vostra per essere sicuro di avere l’ultima versione installata. Per fare questo ti basterà collegarti alla pagina ufficiale Amazon del riepilogo versioni e cercare l’ultima versione rilasciata per il tuo dispositivo echo.

Quindi in conclusione per verificare versione software echo dovrai dalla app Alexa controllare la versione di ogni dispositivo e confrontarla con l’ultima versione rilasciata da Amazon disponibile nelle pagine di supporto. Se vuoi imparare nuove funzionalità di Alexa e scoprire tanti trucchi utili qui troverai tutte le guide per Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.