Convertire PDF in immagine

Hai un file pdf con all’interno delle immagini e ti stai chiedendo come estrapolarle o comunque come convertire PDF in immagine? Bene, l’operazione è piuttosto semplice e veloce ed inoltre non richiede nessuna conoscenza tecnica particolare. Senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiego subito come trasformare pdf in jpg o in altro formato di immagine.

Convertire PDF in immagine

Esistono in internet tantissimi siti che permettono di trasformare pdf in jpg gratuitamente con un semplice click. Uno di questi è il sito I Love PDF; da qui ti basterà cliccare sul bottone al centro con scritto Seleziona PDF file per avere l’anteprima a schermo.

Convertire PDF in immagine

Successivamente premi PAGINA IN JPG se vuoi convertire ogni pagina del tuo file pdf in un’immagine jpg oppure seleziona ESTRARRE IMMAGINI per estrarre dal pdf tutte le immagini; una volta scelto premi sul tasto convertire in jpg posto in basso a destra.

A questo punto ti basterà cliccare su Scarica le immagini in jpg per convertire PDF in immagine.

Un altro servizio online gratuito altrettanto valido per trasformare pdf in jpg è easy pdf. Per convertire PDF in immagine collegati alla pagina web di questo servizio e premi il pulsante al centro della pagina con il simbolo di una freccia rivolta verso l’alto per iniziare la conversione e scaricare in seguito il file in formato jpg.

Sulla stessa riga del sito visto in precedenza è il sito PDF To Image che permette anche di convertire PDF in immagine su più file (fino a 20 file in contemporanea) creando un file zip con all’interno tutte le immagini ricavate. Per utilizzare questo servizio dovrete collegarvi a questa pagina e cliccare il bottone Carica File; selezionate fino a 20 file pdf e premeteil tasto Scarica Tutto per trasformare tutti i file pdf in formato jpg.

trasformare pdf in jpg

In conclusione su internet troverai tantissimi servizi gratuiti che ti permetteranno di convertire PDF in immagine solamente con un paio di click e sono tutti molto validi; sicuramente I Love PDF risulta essere il servizio migliore ma se vuoi eseguire in contemporanea più conversioni con un solo click allora dovrai utilizzare il servizio PDF To Image.

Ti suggerisco inoltre di leggere questa guida che ti spiega come convertire un file pdf in formato word.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.