Convertire power point in pdf

Hai una presentazione in PowerPoint e la vuoi condividere via mail con altre persone ma non sei sicuro che abbiano Power Point installato? In questo caso il modo più semplice è convertire power point in pdf, formato che può essere letto da qualsiasi computer; la conversione di una presentazione da ppt a pdf richiede solo un paio di click ed è semplicissima.

Quindi, se vuoi trasformare trasformare PowerPoint in pdf allora leggi questa guida; senza annoiarti con inutili preamboli ti elencherò tutti i modi per convertire un file ppt in formato pdf, a cominciare dai servizi online gratuiti che faranno tutto il lavoro per te fino ad arrivare a programmi da utilizzare sia su PC che su Mac.

Convertire power point in pdf

Convertire powerpoint in pdf Online

La maniera più semplice e veloce per trasformare PowerPoint in pdf è utilizzare un convertitore online per file pdf; in internet troverai tantissimi siti gratuiti che ti permettono di trasformare un file da ppt a pdf ma alcuni sono piuttosto scadenti per cui di seguito ti elencherò solo i migliori siti.

Cominciamo con un sito di cui ho parlato già tante volte ossia SmallPDF. SmallPDF permette di eseguire molte operazioni sui file pdf, incluso appunto la possibilità di convertire powerpoint in pdf; questo convertitore legge anche file PPTX. Per utilizzare questo servizio collegati home page di SmallPDF e premi sul tasto Scegli file, seleziona il file power point da convertire ed attendi il caricamento. Successivamente premi sul tasto Scarica File per scaricare il file pdf.

Convertire power point in pdf

Un altro ottimo sito gratuito per convertire powerpoint in pdf è ILovePDF ed il suo funzionamento è pressoché simile a quello descritto in precedenza. Collegati alla home page del servizio e premi sul tasto Seleziona Powerpoint; attendi il caricamento del file e nella schermata successiva premi il tasto Scarica il PDF per scaricare la versione del file in formato PDF.

trasformare PowerPoint in pdf

Segnalo inoltre un altro ottimo convertitore ossia PDF Converter che permette la conversione di file power point PPT o PPTX in pdf. Tutto quello che devi fare per convertire da da ppt a pdf è premere il tasto Seleziona documento Power Point, attendere il documento e scaricarlo in formato power point.

Per ultimo ma sicuramente non per importanza ti segnalo il sito Cloud Convert che è una sorta di coltello svizzero delle conversioni online e permette anche di convertire power point in pdf. Dalla pagina dedicata al servizio devi premere sul tasto Select File e caricare il file powerpoint; successivamente premi sul tasto Start conversion e una volta completato su Download per scaricare la presentazione powerpoint convertita in formato pdf.

Convertire powerpoint in pdf da PC

Se per convertire power point in pdf non vuoi utilizzare i programmi online allora potrai effettuare la conversione direttamente dal computer di casa.

Cominciamo con il dire che se hai una versione Office recente (comunque superiore alla versione 2007) allora la funzione per trasformare PowerPoint in pdf è già integrata in Office. Tutto quello che dovrai fare è aprire il documento ppt direttamente dall’applicazione power point e poi premere sul menù File in alto a sinistra e selezionare i menù File e poi Salva con nome e nella finestra di salvataggio selezionare PDF dalla voce Salva come.

La tua versione di Office è troppo vecchia? Nessun problema perchè potrai utilizzare gratuitamente Office Online. Se ancora non lo conosci leggi questa guida che ti spiega come funziona e come accedere al servizio. Da Office Online per convertire power point in pdf apri il file con Power Point e poi premi sul menù File in alto a destra e poi seleziona la voce Scarica Come e nella finestra che si aprirà seleziona Scarica come PDF.

da ppt a pdf

In questa maniera potrai trasformare PowerPoint in pdf e scaricarlo sul tuo PC.

Convertire PowerPoint in PDF su Mac

Anche su mac per trasformare un file powerpoint in pdf non avrai bisogno di particolari applicazioni perché potrai eseguire la conversione direttamente dall’applicazione Anteprima inclusa nel sistema operativo del tuo Mac.

Quindi per trasformare un file ppt in pdf da mac premi con il tasto destro del mouse sopra il file powerpoint e dal menù che verrà visualizzato seleziona la voce Apri con e successivamente Anteprima. A questo punto il file di presentazione power point verrà aperto con anteprima; tutto quello che dovrai fare è selezionare il menù file e poi la voce Esporta come PDF; assegna un nome e premi salva.

In conclusione su windows puoi Convertire power point in pdf direttamente da Office (anche nella versione gratuita Office Online); su Mac oltre ad office potrai utilizzare l’applicazione Anteprima già installata sul tuo computer. Oltre a questo potrai sempre utilizzare servizi web gratuiti da qualsiasi navigatore web che trasformeranno un file ppt in pdf con un paio di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.