eBook ReaderTutorial

Copiare ebook da PC a Kindle

Hai scaricato da internet un libro ebook sul tuo computer e ti stai chiedendo come poter copiare ebook da PC a Kindle? Sappi che i Kindle non leggono tutti i formati dei libri che trovi in rete (che normalmente sono in formato epub) e quindi probabilmente dovrai prima convertire l’ebook in formato mobi che è il formato utilizzato di solito sui dispositivi Amazon Kindle.

Una volta convertito il file potrai copiare ebook da PC a Kindle ed in questa breve guida, senza perdermi in troppe chiacchiere inutili, ti spiegherò come.

Copiare ebook da PC a Kindle

Una volta che l’ebook è in un formato leggibile dal Kindle (Mobi,Azw o anche semplicemente pdf) potrai copiare ebook da PC a Kindle.

Per spostare ebook su kindle ci sono varie possibilità, se hai l’ebook sul tuo computer la soluzione più veloce è connettere il kindle al computer tramite un cavo USB (puoi utilizzare lo stesso cavo che normalmente utilizzi per caricare la batteria del kindle).

copiare ebook da PC a Kindle

Quindi per copiare ebook da PC a Kindle collega al computer il dispositivo Kindle tramite il cavo USB; un’estremità del cavo al kindle el’altra estremità ad una porta USB libera del computer.

Sia che utilizzi un PC ce un Mac il Kindle verrà visualizzato come se fosse una chiavetta USB e vedrai apparire la sua icona sul desktop o all’interno di risorse del computer.

Apri la cartella all’interno del Kindle chiamata  internal documents o document (su alcuni dispositivi è chiamata Books) ; copia in questa cartella l’ebook che vuoi caricare sul tuo kindle.

Una volta finito di copiare ebook da PC a Kindle devi scollegare il dispositivo kindle dal computer utilizzando la rimozione sicura per evitare la perdita di dati.

In conclusione, copiare ebook da PC a Kindle è veramente semplice perchè questo dispositivo,una volta collegato al computer, si comporta esattamente come una chiavetta USB. E’ però necessario che il file sia stato preventivamente convertito in un formato leggibile dal dispositivo kindle.

Leave a Comment