Copiare rubrica da iphone ad Android

Hai in mente di cambiare telefonino e vuoi fare una scelta radicale passando dai sistemi iOS ad Android? O più semplicemente vuoi inviare la rubrica del tuo iphone ad un telefono Android? Qualunque sia il motivo, può sembrare complicato copiare rubrica da iPhone ad Android per la differenza dei sistemi operativi ma ci sono alcune soluzioni piuttosto semplici che ti permetteranno di passare contatti ad Android da IPhone senza troppa fatica.

Quindi, senza perdermi troppo in chicchiere inutili, ti illustro subito i modi più semplici e veloci per trasferire contatti da iPhone ad Android.

Copiare rubrica da iPhone ad Android

Il modo più semplice e veloce per passare contatti ad Android da IPhone è utilizzare la sincronizzazione dei dati offerta da gmail. La procedura è descritta in questa guida. Ovviamente dovrai avere un account gmail valido e dovrai aver già configurato il tuo iphone per gmail. L’account gmail dovrà essere lo stesso che utilizzi sul dispositivo Android.

In pratica, per copiare rubrica da iPhone ad Android, dovrai prima copiare la rubrica in gmail, per fare questo vai nelle impostazioni del tuo telefono iphone (premendo sull’icona con il simbolo degli ingranaggi) e scorri in basso e premi sulla scritta Contatti. Premi nella nuova schermata la voce Account.

copiare rubrica da iPhone ad Android

Nella schermata che verrà visualizzata seleziona il servizio gmail (spuntandolo) in modo da permettere di sincronizzare contatti iPhone con Gmail. A questo punto il primo passaggio per passare contatti ad Android da IPhone è completato; ora non ti resta che configurare gmail su Android per copiare i contatti sul dispositivo Android.

Per il passaggio successivo dovrai utilizzare il telefono Android; da questo dispositivo apri le impostazioni (premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio), nella casella di ricerca in alto scrivi Account e seleziona la voce Account.

spostare rubrica su android

Ora seleziona il tuo account google (che dovrà essere lo stesso che hai utilizzato su iphone) e attiva la levetta accanto alla scritta Contatti per sincronizzarli con l’account google gmail; inizierà la procedura di sincronizzazione gmail che ti permetterà di copiare rubrica da iPhone ad Android.

Quindi, in conclusione, per trasferire rubrica da iPhone ad Android, se non vuoi perdere troppo tempo puoi utilizzare il servizio gmail che ti permetterà di sincronizzare la rubrica in automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.