Copiare rubrica da iphone ad iphone

Hai appena comprato un nuovo Iphone? Buon per te, neanche immagini quanto ti invidio. L’emozione di scartare un nuovo dispositivo Apple è unica. Ma una volta aperto ed acceso cominciano i piccoli problemucci. Se non vuoi eseguire un completo backup dal vecchio telefono iphone e ripristino al nuovo ma vuoi solo copiare rubrica da iphone ad iphone allora probabilmente potrai incontrare qualche problema; fortunatamente però la procedura può essere eseguita interamente senza dover installare particolari app. In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò rapidamente come spostare rubrica da iphone a iphone e più in generale come esportare rubrica iphone.

Copiare rubrica da iphone ad iphone

In realtà hai a disposizione diverse possibilità per spostare rubrica da iphone a iphone. Normalmente quando si acquista un nuovo iphone si spostano i dati dal vecchio al nuovo telefonino importando su questo il backup del vecchio iPhone; in questa maniera vengono copiati tutti i dati inclusa la rubrica ma se non vuoi importare i dati tramite backup allora potrai utilizzare un app per esportare rubrica iphone oppure utilizzare servizi di cloud per sincronizzare la rubrica.

Copiare rubrica da iphone ad iphone tramite iCloud

Il modo più semplice per trasferire i contatti da un iPhone all’Altro è tramite iCloud. Quello che devi fare è (dal telefono nel quale hai i contatti) aprire le impostazioni di iphone (premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio) e seleziona la prima voce (dove c’è scritto il nome utente e ID Apple,iCloud, File multimediali e acquisti). Nella finestra successiva premi su iCloud.

Copiare rubrica da iphone ad iphone

Sposta la levetta accanto alla scritta Contatti a sinistra per abilitare la sincronizzazione dei contatti tramite iCloud. Successivamente premi su Backup iCloud e al suo interno abilita il Backup spostando a sinistra la levetta accanto alla scritta Backup iCloud. Ora premi sulla scritta Esegui Backup Adesso ed attendi il termine dell’operazione. A questo punto hai salvato tutti i contatti su iCloud.

spostare rubrica da iphone a iphone

Ora per terminare di copiare rubrica da iphone ad iphone prendi il nuovo iphone (quello nel quale vuoi trasmettere i contatti) ed apri le impostazioni (premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio).

Anche in questo caso dovrai selezionare la prima voce (dove c’è scritto il nome utente e ID Apple,iCloud, File multimediali e acquisti) e nella finestra successiva premere su iCloud. Sposta la levetta accanto alla scritta Contatti a sinistra per abilitare la sincronizzazione dei contatti tramite iCloud.

Ora chiudi le impostazioni ed apri la rubrica dell’iphone e scorri verso il basso per forzare l’aggiornamento dei contatti ed importare sul nuovo iphone.

Copiare rubrica da iphone ad iphone tramite Gmail

Desideri trasferire i Contatti da un iPhone all’Altro ma non vuoi utilizzare iCloud? Esistono tantissime altre possibilità per esportare rubrica iphone, quella che ti consiglio io in alternativa ad iCloud è trasferire i Contatti da un iPhone all’Altro tramite gmail; ti basterà aggiungere il servizio gmail in entrambi i dispositivi ed abilitare la sincronizzazione dei contatti.

Trasferire i Contatti da un iPhone all'Altro

Ovviamente nel servizio gmail deve essere abilitata la sincronizzazione dei contatti.

Spostare i Contatti iPhone

Un altro modo non proprio veloce per spostare rubrica da iphone a iphone è eseguire un backup dei contatti per poi inserirli nel nuovo Iphone. La procedura tuttavia non è proprio semplicissima perchè sull’iphone non esiste nessuna funzionalità per spostare se non tramite iCloud. Dovrai quindi scaricare un app gratuita chiamata Contacts Backup – IS Contacts Kit Free che esegue un backup completo dei contatti presenti nell’iphone e li rende disponibili nei formati più comuni.

In conclusione esistono tantissimi modi per trasferire i Contatti da un iPhone all’Altro, tramite iTunes, esportando un file VCF con la copia dei contatti e reimportandolo sul nuovo dispositivo, utilizzando app di terze parti e via dicendo. Per la semplicità e velocità ti consiglio comunque di spostare rubrica da iphone a iphone tramite la sincronizzazione con iCloud e non avventurarti in altre soluzioni troppo complesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.