Creare Avatar online

Su internet o sui social stai vedendo sempre più spesso disegni stilizzati al posto delle foto delle persone? Sono gli Avatar immagini e disegni divertenti che rappresentano al meglio l’utente. Ci sono moltissime ragioni che portano una persona a scegliere di creare Avatar online ed avere un avatar anzichè una foto sul profilo social e sulle chat; perchè sono divertenti o per un discorso di privacy, qualunque sia il motivo leggi questa guida e scoprirai come creare Avatar online gratis utilizzando i tantissimi siti web gratuiti disponibili in rete.

Gli avatar non sono stilizzazioni di foto già esistenti ma creazione di personaggi con sembianze simili alle proprie; se invece stai cercando di trasformare la tua foto in un fumetto o disegno segui questa guida che ti illuestrerà i migliori siti web gratuiti disponibili.

Creare Avatar online

Come ti dicevo su internet ci sono tantissimi siti gratuiti per creare avatar di ogni tipo. Ti illustro qui di seguito i migliori siti divisi per categoria mostrandoti i migliori siti per creare avatar in stile “Manga” con le tipiche sembianze dei fumetti giapponesi, in seguito ti elencherò i migliori servizi di generatore di avatar online in “stile fumettistico” e i siti per creare Avatar semplici ma di tendenza; in seguito ti mostrerò siti per creare avatar a tema che propongono la creazione di avatar simili a personaggi di famosi cartoni animati. Infine ti mostrerò siti per creare avatar a tutto corpo, che disegnano un intero personaggio anzichè il solo viso.

Creare Avatar in stile Manga

Se sei interessato a creare un Avatar in stile Manga ti consiglio il sito Mangatar, che dopo una velocissima registrazione vi permetterà di creare un avatar in perfetto stile giapponese; ovviamente l’avatar creato si può scaricare.

Altro sito molto interessante è Avachara che permette di creare personaggi manga molto rappresentativi.

Vi segnalo inoltre Face Your Manga che permette di creare Avatar online in stile manga personalizzandoli grazie alle tantissime opzioni disponibili.

Creare Avatar in stile fumetto

Creare Avatar online

Cartonify permette di creare avatar partendo da zero, scegliendo il sesso,capelli, forma del viso etc. A lavoro completato sarà possibile scaricare l’avatar in formato png o condividerlo con l’account google o pinterest.

Face.Co è un altro servizio gratuito per creare Avatar online molto simile a cartonify che permette di creare il proprio personaggio partendo da zero e configurando ogni caratteristica somatica.

Creare Avatar Semplici

generatore di avatar

Cominciamo con Hexatar che è un bellissimo generatore di avatar vettoriali. Forse il mio sito web per avatar preferito. La creazione dell’avatar è molto veloce ed il risultato è molto bello perchè minimale ma molto cool. Richiede la registrazione (gratuita) per il download.

Ti segnalo inoltre Avataaars Generator che è un generatore di avatar che permette di creare Avatar online dalla grafica molto semplice.

Creare Avatar a tema

Molto bello è anche Avatar Lego Minifigure che permette di creare lego personalizzati (praticamente un personaggio lego come proprio avatar).

Creare Avatar online 2

Il sito Peanuts Me è un bellissimo generatore avatar basato su Snoopy e Charlie Brown; veramente molto ben fatto permette di creare il proprio avatar con la grafica tipica di quel fumetto e di selezionare anche uno sfondo. Una volta completato è possibile condividere sui social l’avatar creato o scaricarlo sul proprio pc.

Oltre a questi c’è il generatore avatar gratuito SouthPark che permette di creare avatar in stile cartone animato south park ed il sito Simpon Maker che permette di creare avatar online in stile cartone animato dei simpson.

Creare Avatar a tutto corpo

Il sito web Character Creator permette di creare personaggi completi sia maschili che femminili (tutto il corpo) con pochi click. Non sono dei veri e propri avatar ma vale la pena di visitare questo sito.

Creare Avatar online 3

Il sito Otaku Avatar Maker è un generatore di avatar in stile fumetto che crea manga a tutto corpo e permette di configurare ogni minimo dettaglio (inclusa la capigliatura). Viste le tantissime personalizzazioni che si possono fare il risultato è sicuramente un avatar molto rappresentativo della propria persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.