Data rilascio Windows 11

E’ ufficiale! Microsoft ha appena annunciato che Windows 11 verrà rilasciato il giorno 5 ottobre 2021. Si tratterà di un aggiornamento gratuito per tutti i computer con già a bordo Windows 10. L’aggiornamento non sarà disponibile però per tutte i computer dal 5 Ottobre perché il rilascio sarà graduale e seguirà un calendario ben definito a seconda delle specifiche delle macchine. In sostanza verranno prima aggiornati tutti i computer che possiedono tutti i requisiti minimi per Windows 11 che in sostanza sono:

  • processore che deve essere necessariamente 64 bit, il supporto a processori a 32 bit infatti si è concluso con Windows 10; il processore deve essere almeno 1 gigahertz ed avere almeno due core.
  • scheda madre; per prima cosa è richiesto UEFI con avvio protetto; è inoltre richiesta la presenza di Trusted Platform Module (TPM) per la crittografia dei dati anche se questo requisito si può bypassare.
  •  memoria RAM di almeno 4GB anche se consiglierei a tutti almeno 8GB
  • scheda video compatibile con DirectX 12 (vanno bene anche schede video integrate). Lo spazio su disco minimo per installare Windows 11 è di 64GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.