InstagramTutorial

Diretta Instagram

Ogni volta che ti colleghi ad Instagram noti qualcuno dei tuoi contatti fare una diretta Instagram e sei molto incuriosito ed attratto da questa funzionalità ma ancora non sai come pubblicare video in streaming e dirette su Instagram? Bene, devi sapere che usare le dirette Instagram è veramente molto semplice e non serve essere dei smanettoni per poter pubblicare video in tempo reale. Questo perchè anche Instagram, esattamente come avviene per Facebook ha una funzionalità semplice e comoda per le dirette in streaming.

In questa guida, senza perdermi troppo in inutili preamboli ti spiegherò come fare una diretta Instagram direttamente dal tuo smartphone per permettere anche a te di condividere con tutti i tuoi amici momenti particolari in tempo reale.

Come fare diretta Instagram

Da qualche anno è possibile trasmettere in diretta Instagram ossia condividere in tempo reale dei video con i propri follower ossia le persone che ti seguono.

La procedura per le dirette Instagram fortunatamente è molto semplice, si può eseguire con la normale app Instagram e non richiede particolari conoscenze.

Ovviamente le dirette Instagram saranno visibili solo ai tuoi follower; se qualcuno non ti segue non avrà notizia della tua live Instagram in corso.

Inizio Diretta Instagram

Per fare live Instagram da iOS o Android per prima cosa apri l’app di Instagram sul tuo smartphone e premi sul primo tasto del menù in basso (quello con il simbolo di una casetta); nella schermata successiva premi sul tasto in alto a sinistra con il simbolo della fotocamera. A questo punto si aprirà la finestra della fotocamera; scorri in basso la scritta per far apparire la voce VIDEO IN DIRETTA . Quando sei pronto a trasmettere in diretta Instagram premi sul tasto a forma di cerchio grande posto in basso al centro e comincerà la live Instagram.

diretta Instagram

Comandi per live Instagram

Una volta iniziata la live Instagram cerca di non far sbalzare troppo il telefonino e di non cambiare troppo spesso inquadratura per rendere più piacevole la visualizzazione del video a chi ti sta seguendo; inquadrature caotiche e frenetiche, infatti, sono molto fastidiose.

In alto a destra potrai vedere il numero dei tuo followers che stanno seguendo la tua diretta Instagram. Se qualcuno posta un commento lo vedrai apparire in basso; puoi anche disabilitare la possibilità di inviare commenti premendo sulla voce Disattiva i commenti però ti sconsiglio di farlo perché le dirette Instagram sono avvincenti quando ci può essere interazione con chi le trasmette.

Puoi inserire anche tu commenti mentre sei intento a trasmettere in diretta Instagram premendo sulla scritta Commenta.

Conclusione Diretta Instagram

Quando vorrai concludere la diretta Instagram premi sulla scritta in alto a destra Fine. Una volta finito di trasmettere in diretta Instagram ti consiglio di salvare la live Instagram che hai fatto nel rullino delle foto del tuo smartphone per non perderla; ti basterà premere sulla scritta in alto a destra Salva e poi premi su Fine.

Tieni a mente che se non salverai subito la diretta Instagram non la potrai più recuperare in un secondo momento.

Quindi, in conclusione, le dirette Instagram sono molto simili alle live Facebook ma con qualche funzionalità in meno. Trasmettere in diretta Instagram, come avrai potuto notare, è veramente semplice e ti permetterà sicuramente di diventare più popolare su questo social.

Leave a Comment