Disattivare commenti su Youtube

Hai pubblicato un video su Youtube e stai ricevendo dei commenti non piacevoli? Di cosa ti stupisci ? Internet è pieno di Troll, persone che non hanno altro da fare che scrivere stupidaggini ed lasciare commenti stupidi e irriverenti. Se vuoi evitare tutto questi allora dovresti valutare l’idea di disattivare commenti su Youtube, in questa maniera riuscirai ad impedire di commentare i video youtube a persone poco simpatiche. Non ti preoccupare, la procedura per bloccare commenti youtube è assolutamente semplice e te la spiego io subito in un paio di minuti.

Disattivare commenti su Youtube

Hai diverse possibilità per disattivare commenti su Youtube; puoi decidere se bloccare commenti youtube per un singolo video o impedire di commentare i video youtube per tutti i video del tuo canale.

Cambiare impostazioni Commenti Youtube

Apri Youtube studio ed esegui il login con il tuo account; successivamente clicca sulla scritta Impostazioni presente nel menù di sinistra. Dalla finestra che si apre premi sulla scritta Community nel menù di sinistra e sucessivamente premi su  Impostazioni predefinite. A questo punto seleziona la voce Disattiva Commenti nel campo Commenti sui tuoi nuovi video e nel campo Commenti sulla tua scheda Discussione e poi premi salva.

Disattivare commenti su Youtube

In questa maniera hai disabilitato per tutti i video che andrai a caricare in futuro la possibilità di inserire i commenti. Questa configurazione, però, funzionerà solo per i video che caricherai in futuro; per disattivare commenti su Youtube su un video che hai già caricato leggi oltre.

Disattivare i commenti per un singolo video

Vuoi bloccare commenti youtube per un singolo video che hai già caricato? Niente di più facile! Apri Youtube studio ed esegui il login con il tuo account; successivamente clicca sulla scritta Video presente nel menù di sinistra. Individua il video al quale vuoi bloccare commenti youtube e premi sopra la sua miniatura. Scorri in basso nella pagina e premi sulla scritta Mostra altro per visualizzare le altre opzioni; in basso nel campo Commenti e valutazioni seleziona la voce Disattiva Commenti e poi premi il tasto Salva in alto a destra per rendere effettive le modifiche e disattivare commenti su Youtube per quel video.

impedire di commentare i video youtube

Quindi, in conclusione, puoi decidere di configurare come impostazione predefinita di impedire di commentare i video youtube; in questa maniera tutti i video che caricherai non potranno essere commentati. Inoltre puoi anche impedire di commentare i video youtube per un solo video in particolare. Troverai maggiori informazioni nelle pagine di supporto di Youtube. Troverai altre guide su Youtube in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.