Dividere file pdf da mac

Hai necessità di estrarre una singola pagina da un file pdf o comunque di dividerlo ed utilizzi mac ? Nessun problema dividere file pdf da mac è veramente un gioco da ragazzi e non ti sarà richiesto di installare nessun software particolare perché hai già tutto quello che ti serve a bordo del tuo mac! A volte però è poco chiaro come dividere i file pdf per cui per evitarti frustranti ricerche su internet ti spiegherò tutto io in pochissime righe e senza perdermi troppo in chiacchiere assolutamente inutili.

Come dividere file pdf da mac

Come ti ho anticipato dividere file pdf da mac non richiederà l’utilizzo di particolari programmi ma sarà sufficiente usare l’applicazione Anteprima già presente nel tuo mac; infatti il sistema operativo Mac è dotato di stampante Pdf virtuale che permette di creare file pdf di documenti dividendoli e anche unendoli.

Per dividere file pdf da mac apri il documento pdf con un doppio click ed assicurati che venga aperto con l’applicazione Anteprima; successivamente seleziona il menù File in alto e poi seleziona la voce Stampa.

dividere file pdf da mac

seleziona la voce Da e su inizio e fine pagina devi inserire l’intervallo di pagine che vuoi estrarre come file pdf a parte Inserisci il range di pagine che vuoi estrarre e salvare come un nuovo pdf (ad esempio 2 e 3 per creare un pdf contenente solo le pagine 2 e 3); infine dal campo in basso a sinistra seleziona la voce Salva come PDF e specifica la cartella nella quale verrà salvato il pdf estratto. In questa maniera potrete separare pdf da mac senza utilizzare particolari software.

Se preferisci utilizzare un servizio online per dividere file pdf da mac collegati al sito ILovePDF completamente gratuito. Da qui clicca sul bottone Seleziona PDF FIl e scegli il file pdf che vuoi dividere.

Nella schermata successiva seleziona Dividi per intervallo se vuoi estrarre un intervallo di pagine o Estrai pagine se vuoi estrarre determinate pagine dal pdf. Alla fine premi su Dividere PDF e successivamente su Scarica il PDF diviso per scaricare i file pdf estratti.

separare pdf mac

Quindi in conclusione, per dividere file pdf da mac potrete direttamente utilizzare la stampante virtuale pdf dall’applicazione Anteprima evitando di dover cercare particolari software in giro. In questo articolo troverai altri modi per dividere un file pdf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.