Download video Youtube

Come tu già sai Youtube è il più grande “contenitore” di video dell’intera rete. Al suo interno puoi trovare milioni di video musicali, amatoriali, trailer e chi più ne ha più ne metta! Una vera miniera. Per questo motivvo è importante sapere come fare gratuitamente il Download video Youtube. Scaricare gratis i video di Youtube è semplice ed alla portata di tutti. In questa guida ti spiegherò vari modi per eseguire il Download video Youtube elencandone i pregi ed i difetti afficnhè tu scelga il modo migliore per le tue esigenze.

Ti spiegherò inoltre come scaricare video da Youtube sul tuo cellulare, sul tuo PC o mac ed anche come converire in mp3 un video di Youtube.

Cominciamo a dire che puoi scaricare video servendoti di piattaforme online (YouTubeTo.com , Downvids , Save-Vid , Clipconverter , Yout ,noTube,SaveFrom) senza dover utilizzare nessun programma. Questa è una soluzione utile se si vuole scaricare un video sporadicamente ma non è la soluzione ideale se si scaricano video con una certa frequenza.

Scaricare video da Youtube Gratis Online

Come ti dicevo esistono numerosi siti web per il Download video Youtube. Come ti avevo anticipato questi servizi sono ottimi se vuoi scaricare un video al volo ma non sono la soluzione ideale per scaricare numerosi video da Youtube.

Ti dico fin da subito che quasi tutti i servizi online sono predisposti per bloccare il download di video protetti da copyright (cosa che invece non avviene con le applicazioni da PC o smarphone descritte in questo articolo).

Quello che accomuna questi servizi è che basterà copiare il link del video youtube che vuoi scaricare e specificare la definizione finale per far partire il download video da youtube in automatico.

Download video Youtube 2
Download video Youtube 3

Quindi la prima cosa che dovrai fare è copiare l’indirizzo del video che vuoi convertire. Per trovare l’indirizzo non dovrai far altro che far partire il video che vuoi scaricare e successivamente cliccare sulla freccia a destra (vedi immagine ) ed in seguito cliccare su “copia link” (la procedura è la stessa su smartphone o computer).

Scaricare video Youtube con ddownr

ddownr è un ottimo sito web per scaricare video da YouTube gratis online. Inoltre ha la possibilità di scaricare video da YouTube in MP3 e supporta anche le playlist.

Download video Youtube 4

Tutto quello che devi fare è collegarti al loro sito ed inserire il link del video da scaricare. Dopo dovrai premere il pulsante Download e selezionare il formato che preferisci e la risoluzione del video che vuoi scaricare. La procedura impiegherà qualche secondo e una volta conclusa partirà in automatico il download del video di Youtube che hai scelto.

Scaricare video Youtube con YouTubeTo.com

Sito web molto simile al precedente ed estremamente veloce . Come scaricare video da Youtube con YouTubeTo.com? Semplice collegati al sito YouTubeTo.com ed inserisci la URL del video da scaricare nell’apposito spazio. Successivamente cliccare su Scarica MP3 se si vuole estrarre la musica, Scarica MP4 se si vuole scaricare il video a bassa risoluzione o Scarica MP4 HD per il video ad alta risoluzione. Anche in questo caso l’elaborazione durerà qualche secondo e quando finirà verrà avviato il download del video in automatico.

youtube download

La caratteristica che rende unico questo sito è che è del tutto privo di pubblicità.

download online da youtube

Download video Youtube Online con NoTube

Questo sito web si differenzia da quelli sopra descritti perchè permette la conversione in diversi formati del video youtube che vuoi scaricare.

scaricare video

Download video Youtube Online con Downvids

scaricare video online

Scaricare video Youtube Online con SaveFrom

Anche questo sito è simile ai precedenti ed estremamente veloce . Come far partire il download da Youtube con SaveFrom? Inserisci l’URL del video nel campo e seleziona il formato di destinazione (MP4 a diverse risoluzioni o WEBM) e clicca il tasto download. Dopo pochi secondi il video di youtube verrà scaricato.

savefrom
download video youtube online

Scaricare video Youtube Online con Clipconverter

Clipconverter ti permette di scaricare e convertire in mp3 video youtube in maniera estremamente veloce. Inoltre i video possono essere scaricati anche in formato 3gp ed mkv.

Quello che devi fare è inserire l’indirizzo del video nella casella Media URL , scegliere il formato di conversione (per l’audio c’è anche il formato AAC) e cliccare su Continua . Dopo quualche secondo partirà il download del video.

download youtube

Download Youtube Online con Yout

Download video da Youtube Gratis su PC

Su PC esistono tantissime applicazioni che ti permettono di scaricare video da youtube. Personalmente ti consiglio l’applicazione YouTubeByClick  perchè è molto leggera, facile da installare ed estremamente veloce e pratica nell’utilizzo.

Youtubebyclick è in realtà un plugin per il navigatore internet che una volta installato permetterà direttamente dal tuo browser preferito (firefox, safari, chrome, internet explorer etc.) di scaricare video da youtube.

Il funzionamento è molto semplice. Dovrai navigare su youtube come fai sempre utilizzando il tuo browser e quando verrà rilevato un video si aprirà un popup in basso dove saranno presenti 3 tasti:

Scarica MP3 : per scaricare in formato audio mp3 l’audio di un video (ad esempio di un video musicale)

Scarica il video : per scaricare il video

Scarica Playlist : se c’è una playlist scaricherà tutto il contenuto della playlist

Nella finestra di configurazione del software è possibile configurare la cartella di destinazione dei video salvati, il formato per i video (Mp4, Flv, Avi, Webm, 3gp, Wmv, Mkv) nonchè il formato per le tracce audio (Mp3, Wav, Aac, M4a) ed infine si piò configurare la qualità del download

Download Youtube video su Mac

scaricare video youtube mac

Su Mac esiste un applicazione completamente gratuita che semplicemente adoro per la sua semplicità d’utilizzo e velocità. Sto parlando di ClipGrap, potente software per scaricare video da YouTube con Mac. in realtà con clipgrap potrete scaricare tutti i video che troverete in rete.

L’installazione di clipgrap è estremanete semplice. Basta scaricare il software direttamente dallo store apple o da qui ed avviare il dmg.

Una volta installato avviate Clipgrap e vi troverete di fronte una scherata molto semplice. Avete 2 diverse possibilità per il download video da Youtube:

Utilizzare la funzione cerca (cliccando sulla scritta cerca) ed inserire una o più parole chiave per cercare i video e nella lista dei risultati selezionare quello che vi interessa scaricare oppure copiare direttamente l’indirizzio del video youtube nella apposita casella.

E’ possibile scaricare il video da Youtube o anche scaricare solo l’mp3.

Nelle impostazioni è possibile configurare la cartella dove andranno a finire i video scaricati da Youtube.

Scaricare video da Youtube Gratis su Iphone

Già vi ho parlato in questo articolo di Total File, la migliore applicazione in assoluto per scaricare da Youtube video che permette anche di convertire video in brani mp3 e di condividerli in diverse modalità.

Scarica da Apple store TotalFile (trovi anche la versione gratuita nella quale è presente qualche banner pubblicitario ma non ha limitazioni di funzioni).

Una volta scaricata l’app apri Total file e premi l’ultimo tasto in basso a destra (è un banalissimo navigatore internet); a questo punto cerca il video youtube che vuoi scaricare. Automaticamente verrà intercettato il video e l’app ti chiederà se vuoi scaricare il file

scaricare video da youbute

Conferma che vuoi scaricare il file ed inserisci (se vuoi) un nuovo nome per il video

Total File - salvataggio video

il video viene scaricato in pochi secondi ed è disponibile in “Archivio file”. Puoi scaricare più video in contemporanea e guardarne l’avanzamento nella coda del download (il secondo tasto in basso). Total file ha tantissime altre funzioni (ad esempio conversione in mp3) e ti permette di organizzare in cartelle il suo contenuto.

Download video Youtube Gratis su Android

Su Android sono disponibili diverse app per scaricare video da Youtube e tutte funzionano egregiamente. Sono file APK per cui per tutte le app che ti andrò ad illustrarev sarà necessario abilitare l’installazione da Origini Sconosciute.Per abilitare l’installazione da origini sconosciute vai sulle impostazioni di android (clicca sull’icona con l’ingranaggio) e cerca la voce Impostazioni aggiuntive; in seguito clicca su Privacy e poi Sicurezza e abilita la voce Origini Sconosciute (così facendo autorizzerai il tuo dispositivo Android ad installare app non proveniente dallo store di google). Per installare i file apk dopo averli scaricati dai link che ti riporterò in seguito dovrai usare il file manager e cercare nella cartella download il file apk e cliccarci sopra.

TubeMate Youtube Downloader

Scaricare video da Youtube Gratis su Android

TubeMate YouTube Downloader è un programma estremamente flessibile che consente di scaricare video da Youtube e anche di scaricare video da facebook ed instagram direttamente sul tuo cellulare Android.

Scarica gli apk dell’applicazione da qui ed installali come descritto in precedenza.
TubeMate YouTube Downloader ha un browser integrato dal quale dovrai accedere ai vari video che saranno riconosciuti in automatico.

Al momento del download potrai selezionare la qualità video del file da scaricare. Include molte opzioni per la risoluzione, in modo da adattare il video ai diversi dispositivi Android compatibili con l’applicazione.

I video scaricati vengono di default memorizzati sulla scheda SD, ma è possibile configurare una destinazione diversa.

Estremamente semplice da usare e flessibile, una delle migliori app per il download video youtube su android

KeepVid Pro Mod

scaricare video youtube Android

KeepVid Pro Mod è un’altra app per android molto valida che ti permetterà di scaricare video gratis. L’app è completamente priva di pubblicità. L’app permette anche di estrarre le tracce mp3 dai video musicali e di selezionare il formato e la qualità del video.

Tutto quello che devi fare è scaricare gli apk dell’applicazione da qui ed installali come ti ho spiegato all’inizio di questo paragrafo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.