Effettuare ricerche su Whatsapp
Whatsapp è l’app di messaggistica instantanea più utilizzata al mondo e questo anche grazie alla semplicità d’utilizzo; tuttavia alcune funzionalità di whatsapp sono tutt’altro che facili. Ad esempio, si possono incontrare non poche difficoltà ad effettuare ricerche su Whatsapp. In realtà la funzione per cercare su Whatsapp è semplice ed intuitiva ma è leggermente nascosta. Quindi, in questa brevissima guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò come effettuare ricerche su Whatsapp dandoti la possibilità di cercare una parola o una frase all’interno di tutte le tue chat.
Effettuare ricerche su Whatsapp
La procedura per cercare su Whatsapp una parola o una frase è pressoché la stessa per Android ed iPhone, cambiano solo alcuni passaggi ma la filosofia è assolutamente la stessa.
Quello che dovrai fare è aprire ovviamente l”app di whatsapp e andare nella sezione delle chat (premendo il tasto chat nella barra in basso su iOS o in alto su Android). Da qui dovrai visualizzare la casella che serve per effettuare ricerche su Whatsapp; per fare questo su iPhone scorri verso il basso lo schermo e troverai la casella cerca in alto mentre su Android ti basterà premere sul simbolo della lente di ingrandimento in alto a destra.
Ora nella casella di ricerca non dovrai far altro che inserire la parola o la frase che vuoi cercare su Whatsapp; Whatsapp la cercherà all’interno di tutte le tue chat mostrandoti i risultati di ricerca con un’anteprima del punto in cui la frase viene trovata nella chat.

A questo punto ti basterà scorrere nei risultati di ricerca e cliccare il risultato che stavi cercando per aprire automaticamente la chat nel punto in cui c’è la parola o frase che stai cercando.
Come ti avevo anticipato quindi effettuare ricerche su Whatsapp è molto semplice una volta che hai capito il meccanismo e con questa funzione sarai in grado di cercare qualsiasi contenuto nella tua app di messaggistica preferita. Trovi tantissime altre guide su Whatsapp in questa pagina.