Effettuare ricerche su Whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica instantanea più utilizzata al mondo e questo anche grazie alla semplicità d’utilizzo; tuttavia alcune funzionalità di whatsapp sono tutt’altro che facili. Ad esempio, si possono incontrare non poche difficoltà ad effettuare ricerche su Whatsapp. In realtà la funzione per cercare su Whatsapp è semplice ed intuitiva ma è leggermente nascosta. Quindi, in questa brevissima guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò come effettuare ricerche su Whatsapp dandoti la possibilità di cercare una parola o una frase all’interno di tutte le tue chat.

Effettuare ricerche su Whatsapp

La procedura per cercare su Whatsapp una parola o una frase è pressoché la stessa per Android ed iPhone, cambiano solo alcuni passaggi ma la filosofia è assolutamente la stessa.

Quello che dovrai fare è aprire ovviamente l”app di whatsapp e andare nella sezione delle chat (premendo il tasto chat nella barra in basso su iOS o in alto su Android). Da qui dovrai visualizzare la casella che serve per effettuare ricerche su Whatsapp; per fare questo su iPhone scorri verso il basso lo schermo e troverai la casella cerca in alto mentre su Android ti basterà premere sul simbolo della lente di ingrandimento in alto a destra.

Ora nella casella di ricerca non dovrai far altro che inserire la parola o la frase che vuoi cercare su Whatsapp; Whatsapp la cercherà all’interno di tutte le tue chat mostrandoti i risultati di ricerca con un’anteprima del punto in cui la frase viene trovata nella chat.

Effettuare ricerche su Whatsapp

A questo punto ti basterà scorrere nei risultati di ricerca e cliccare il risultato che stavi cercando per aprire automaticamente la chat nel punto in cui c’è la parola o frase che stai cercando.

Come ti avevo anticipato quindi effettuare ricerche su Whatsapp è molto semplice una volta che hai capito il meccanismo e con questa funzione sarai in grado di cercare qualsiasi contenuto nella tua app di messaggistica preferita. Trovi tantissime altre guide su Whatsapp in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.