Eliminare un’app da un iPad o iPhone

A volte le cose semplici possono essere anche le più complicate soprattutto quando si affronta per la prima volta un nuovo ambiente; se è da poco che sei passato al sistema operativo iOS allora avrai bisogno di qualche giorno per capire la filosofia di questo fantastico ambiente e le cose più semplici come appunto eliminare un’app da un iPad o iPhone potranno sembrarti complicate. Sappi che non è così! iOS è estremamente semplice ed intuitivo e con poche ore di utilizzo sarai d’accordo con me, nel frattempo ti spiego velocemente come eliminare un’app da un iPad o iPhone.

Eliminare un’app da un iPad o iPhone

Faccio una premessa, anche dopo che sarai riuscito ad eliminare un’app da un iPad o iPhone verrà sempre tenuta traccia nel tuo account; anche se in maniera del tutto invisibile.

La procedura per cancellare un app da iphone o ipad è molto semplice; non devi far altro che tener premuto il dito sopra l’icona dell’app da eliminare fino a quando verrà visualizzato un piccolo menù dal quale dovrai scegliere la voce Rimuovi App. Verrà visualizzato un messaggio di conferma dal quale dovrai selezionare la voce Elimina App.

Eliminare un'app da un iPad o iPhone

In alternativa, per eliminare un’app da un iPad o iPhone, tieni premuto il dito sopra lo schermo dell’iphone o ipad fino a quando vedrai “traballare” tutte le icone; a questo punto premi sul simbolo con la croce sopra le icone delle app che vuoi cancellare.

Come ti avevo anticipato eliminare le app da iphone è molto semplice; cancellando un app cancellerai definitivamente anche tutti i dati contenuti nell’app per cui presta attenzione a non eliminare involontariamente app utili.

Tieni bene a mente che se hai sottoscritto un abbonamento, eliminando l’app l’abbonamento non verrà eliminato ma dovrai eseguire la procedura descritta nelle pagine di supporto Apple. Trovi altre guide su iphone e ipad in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.