Come fare duetti su TikTok

Se è parecchio tempo che utilizzi TikTok allora sicuramente avrai già visto qualcuno fare duetti su TikTok. Si tratta di video che sono diventati molto popolari e chi li ha caricati ha guadagnato molti follower. Avrai sicuramente notato, infatti, come i video con duetti diventano subito virali.

Se ancora non sai come fare duetti su TikTok allora è arrivato il momento che impari! Io sono qui apposta per darti alcuni consigli che ti torneranno molto utili.

Fare duetti su TikTok

Facciamo chiarezza, per fare duetti su TikTok dovrai prima selezionare un video di riferimento e poi caricare il tuo video che sarà affiancato a quello. Quindi la prima cos che devi fare è cercare un bel video che vuoi duettare; una volta trovato premi sul tasto Condividi e seleziona l’opzione duetto (duet); non tutti i video saranno duettabili, in molti, infatti, vedrai questa opzione non abilitata e questo perchè molti utenti decidono di impostare come non duettabili i loro video caricati.

fare duetti su TikTok

Una volta premuto su duetto potrai cominciare a fare duetti su TikTok; vedrai il video da duettare riprodursi in una parte dello schermo mentre nell’altra parte vedrai il video che stai registrando.

Una volta completata la registrazione del video potrai aggiungere come al solito scritte,effetti ed adesivi al video. Completato il tutto, inserisci i tag e premi sul tasto per condividere per pubblicare il video con il duetto.

Fare duetti su TikTok è molto divertente però, come ti avevo anticipato, TikTok offre la possibilità di decidere chi possa duettare i video che carichi. Puoi decidere se permettere di duettare a tutti, solo gli amici o nessuno; per configurare chi può duettare devi andare nelle impostazioni della privacy di TikTok e più precisamente nelle impostazioni di sicurezza e premere sull’opzione Chi può duettare con me.

In questa pagina trovi tutte altre utilissime guide sull’app TikTok; ti consiglio di leggerle tutte per diventare un vero esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.