Finanziamenti Amazon

Hai trovato il televisore ideale per il tuo salone ma costa uno sproposito? Devi comprare un nuovo computer per casa ma non vuoi affrontare una spesa così alta ? In tutti i casi in cui devi fare un acquisto importante su Amazon puoi affidarti ai Finanziamenti Amazon che ti permetteranno di effettuare l’acquisto e pagarlo in comode rate mensili. Il pagamento rateale su Amazon si attiva con un paio di click e la procedura è pressoché immediata. In questo articolo ti spiegherò come funzionano i finanziamenti Amazon e come poterli attivare.

Finanziamenti Amazon

Vediamo quindi come funzionano i Finanziamenti Amazon; in Italia Amazon per i pagamenti rateali si è affidata alla società Cofidis; si tratta di una linea di credito revolving con la quale ti viene concesso un fido fino a 1.500 euro che puoi utilizzare e riutilizzare quante volte vorrai. Oltre a questo Amazon effettua anche una differente tipologia di pagamenti rateali ma solo per pochi prodotti e per un massimo di 6 rate per cui non la prenderò in considerazione in questo articolo.

Puoi effettuare il pagamento rateale su Amazon per qualsiasi prodotto ad eccezione di Buoni Regalo ,prodotti digitali, prodotti in prevendita, prodotti fuori stock o abbonamenti ed infine prodotti alimentari. Puoi utilizzare il pagamento rateale per pagare acquisti da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 1.500 euro e puoi scegliere di rimborsare il finanziamento fino ad un massimo di 24 rate mensili.

La procedura per il pagamento rateale su Amazon è piuttosto semplice, dovrai andare sul sito di Amazon come sempre e dovrai aggiungere al carrello il prodotto che vuoi acquistare (che costi da 100 a 1500 euro) e come metodo di pagamento dovrai in seguito selezionare la voce Paga a rate con Cofidis.

Finanziamenti Amazon

Se è la prima volta che effettui in acquisto con Cofidis verrai quindi reindirizzato alla home page di Cofidis dove dovrai compilare un breve questionario inserendo i tuoi dati personali e fornendo alcune indicazioni sul tuo reddito e selezionando il numero delle rate, dovrai avere a portata di mano in questa fase servono passaporto o patente in formato tessera e la tessera sanitaria. L’approvazione del finanziamento è immediata e verrai quindi reindirizzato sul sito di Amazon dove potrai completare l’acquisto.

L’importo delle rate mensili del finanziamento verrà addebitato da Cofidis sul conto corrente da te specificato a decorrere dal mese successivo l’acquisto.

Tieni presente che al di là della cifra che vuoi finanziare ti viene sempre concesso un fido di 1500 euro. Per i successivi acquisti il credito grazie al fido (fino a 1.500€) che Cofidis ti ha assegnato.

Trovi maggiori informazioni sui finanziamenti Amazon nelle pagine ufficiali del supporto Amazon.

In conclusione i Finanziamenti Amazon ti permettono di avere un fido di 1500 euro riutilizzabile ogni qualvolta tu lo voglia per ogni acquisto; dovrai compilare il questionario per il finanziamento solo una volta e il risultato della richiesta è pressoché immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.