Giocare a Clash of Clans su PC

Clash of Clans è un popolarissimo gioco per smartphone (disponibile per iOS e Android) che dal 2012 sta facendo impazzire giocatori di tutte le età. E’ il cassico gioco in cui dovrete costruire e potenziare un villaggio ed attaccare villaggi degli avversari collezionando oro, gemme ed elisir; ma accanto a questo c’è la possibilità di creare clan (gruppi di giocatori) e chattare con tutti i partecipanti al clan. Se conosci questo gioco sicuramente ti sarai già chiesto se è possibile giocare a Clash of Clans su PC. Questo perchè da PC ti puoi gustare meglio la grafica di gioco ed effettuare attacchi migliori avendo piena visuale di tutto il villaggio che stai attaccando.

Non esiste una versione di clash of clans pc ma puoi comunque giocare a Clash of Clans su PC con un semplice emulatore di ambiente android da installare sul PC. Se mi dedichi attenzione ti assicuro che in pochi minuti sarai in grado di installare clash of clans sul tuo computer e giocare a clash of clans pc.

Giocare a Clash of Clans su PC

Come prima cosa, prima ancora di scaricare Clash of Clans su PC, dovrai verificare che il tuo account di Clash of Clans sia connesso a un account Google Play. Dovrai quindi effettuare l’accesso a Google Play dal telefonino che normalmente utilizzi per giocare a Clash of Clans e poi aprire il gioco e aprire la schermata delle impostazioni premendo sul tasto con il simbolo di un ingranaggio. Da qui dovrai andare nella sezione Account; in seguito clicca sul pulsante sotto Accesso con Google Play per connettersi.

Ora per giocare a Clash of Clans su PC, come ti avevo anticipato, dovrai installare sul tuo computer un emulatore di android ma non ti preoccupare, la procedura è molto semplice. Il miglior emulatore Android è sicuramente Bluestack e lo potrai installare in pochi minuti seguendo seguendo questa guida. Bluestack è un emulatore perfetto per giocare ai giochi android e ti permetterà di giocare a clash of clans pc con ottime prestazioni.

E’ disponibile una versione di Bluestacks già ottimizzata per clash of clans pc (versione con tutti i parametri già impostati) per cui ti consiglio vivamente di scaricarla, la troverai a questo indirizzo oppure vai nella pagina dell’emulatore dedicata a questo gioco e clicca il pulsante verde con scritto Scarica Clash of Clans per PC per avviare il download dell’emulatore.

Una volta installato l’emulatore apri la finestra di configurazione di Bluestacks , clicca sulla voce del menù a sinistra Engine ed imposta CPU Core a 4 core della CPU su 4 e Memory a 2048 MB (spostando la slidebar); una volta fatto chiudi Bluestacks e riaprilo. In seguito dovrai inserire le tue credenziali di google (utilizza le stesse che usi sul cellulare dove giochi a clash of clans) per far si che le app vengano sincronizzate. Apri il Google Play Store e se richiesto inserisci le credenziali google. Cerca l’app “Clash of clans” ed installala.

Giocare a Clash of Clans su PC

A questo punto il tuo account di Clash of clan verrà sincronizzato in automatico e una volta fatto partire il gioco ti verrà richiesto automaticamente di caricare la partita salvata sul tuo smartphone. Se questo non succede ed il gioco non si sincronizza vai alle impostazioni di clash of clans nel gioco cliccando l’icona dell’ingranaggio e clicca su Account; premi il pulsante sotto Accesso con Google Play per connettersi.

Ovviamente per scaricare e giocare a clash of clans dal PC questo dovrà essere connesso ad internet. Una volta fatto tutto potrai giocare dal PC e i traguardi raggiunti saranno disponibili anche su smartphone poichè l’account utilizzato è unico.

La lista dei comandi di gioco per clash of clans pc è disponibile a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.