Hub USB-C con uno slot SSD

Se ancora non conosci il brand Satechi allora non sai che è una delle migliori marche che tu possa trovare per piccole periferiche notebook e tablet, specialmente di casa Apple. Satechi produce in particolare stand e docking di qualità, caricatori wireless e hub USB-C.

Se hai un Macbook Air o Pro allora ti sarai sicuramente reso conto che per poter sfruttare le due porte USB-C hai necessariamente bisogno di un Hub; grazie ad un Hub potrai estendere le uscite del tuo portatile aggiungendo altre porte USB , lettori di microsd, pote di rete, uscite per il monitor e via dicendo.

Di fatto i MacBook sono molto belli e compatti ma completamente privi di porte (fatta eccezione delle porte USB-C) e quindi l’acquisto di un Hub si rende quasi obbligatorio per poterlo sfruttare al meglio. Puoi decidere di acquistare una docking station per scrivania (come ad esempio la Baseus che ho recensito tempo addietro) ma se cerchi qualcosa da portare sempre con te allora dovrai orientarti su un Hub Usb-C compatto.

Di Hub Usb-C su Amazon ne troverai tantissimi anche a prezzi modici (a partire da 15 euro circa) ma se cerchi qualcosa di veramente valido dovrai orientarti sui 70/100 euro circa di spesa ed io ti consiglio proprio di orientarti su un prodotto Satechi,.

Hub USB-C Satechi

Su Amazon troverai vari Hub USB-C Satechi per MacBook molto buoni ma il nuovissimo modello ha una caratteristica in più che lo rende unico nel suo genere; possiede anche uno slot per SSD SATA M.2; questo ti permetterà di estendere notevolmente lo spazio di archiviazione del tuo MacBook .

Questo dongle è realizzato completamente in alluminio ed è molto compatto; dal design molto elegante è disponibile nelle colorazioni nero o argento. I materiali e le rifiniture sono di ottima qualità al pari del resto dei prodotti Satechi.

Hub USB-C con slot SSD

Offre oltre allo scomparto di archiviazione SSD integrato anche un’uscita display HDMI 4K (da 60 Hz), due porte dati USB-A 3.0 (fino a 5 Gbps) e una porta per la ricarica USB-C PD.

Lo slot SSD SATA M.2 è molto veloce e supporta SSD di dimensioni 2230, 2242, 2260, 2280.

La porta USB per la ricarica supporta fino a ino a 100 W (con circa15 W utilizzati per il funzionamento) quindi nessun problema per il caricamento del notebook.

L’attacco al Notebook tramite cavo è un vantaggio di questo Hub; altri Hub economici privi di cavetto per il collegamento USB-C di fatto vanno ad occupare entrambe le porte del MacBook; questo Hub ne occupa solo una lasciando disponibile l’altra porta per ogni utilizzo.

Al momento non è ancora disponibile in Italia ma è già venduto in America ad un prezzo che si aggira attorno ai 90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime