I Migliori client Torrent

Hai bisogno di scaricare dei file da BitTorrent e dopo aver letto la mia guida su come funzionano i Torrent ti stai domandando quale sono i migliori client Torrent ? Devi sapere che ad oggi ci sono molti buoni programmi per scaricare da torrent su praticamente tutte le piattaforme. In questa breve guida ti illustrerò il miglior programma torrent per scaricare per ogni sistema operativo in base alle tue esigenze.

Migliori client Torrent

BitTorrent (Windows)

Migliori client Torrent

Comincio la lista dei migliori client Torrent con quello che sicuramente è il programma per torrent più famoso, ossia bitTorrent. E’ un programma per scaricare torrent semplice da utilizzare che permette sia di scaricare i torrent che di crearne di nuovi per poter condividere file in rete.

uTorrent (Windows,Mac,Linux,Android)

scaricare torrent

Un client che per alcuni versi può essere considerato come il miglior programma torrent per scaricare è sicuramente utorrent. E’ un programma molto leggero e semplice da utilizzare e di fatto è il client torrent attualmente più utilizzato. Possiede tutte le funzionalità richieste per poter scaricare al meglio i file torrent ma al tempo stesso la sua semplicità lo rendono completamente compatibile anche con i computer più datati.  E’ disponibile per diverse piattaforme incluso Android. Sfortunatamente questo programma contiene alcuni banner pubblicitari che a lungo andare potrebbero risultare fastidiosi

qBittorrent (Windows,Mac,Linux)

miglior programma torrent per scaricare

qBittorrent è da molti considerato come miglior programma torrent per scaricare; si tratta di un client open source gratuito disponibile per Windows, Mac e Linux. E’ disponibile anche in versione portable a questo indirizzo. Il programma è molto funzionale sia nella versione normale che portable e completamente privo di banner pubblicitari. qBittorrent è estremamente popolare perché unisce la semplicità d’uso alla completezza delle funzioni; in sostanza lo può usare senza problemi un neofita dei P2P così come lo può utilizzare un vero esperto. Offre al suo interno un motore di ricerca ed un controllo avanzato su torrent.

BitComet (Windows)

scaricare torrent

BitComet non può essere di certo definito come miglior programma torrent per scaricare ma è di fatto un buon programma gratuito per scaricare torrent. Questo programma si caratterizza per fornire una finestra del navigatore web integrata per cercare file torrent direttamente dall’applicazione.

Vuze (Windows,Mac,Linux,Android)

vuze

Vuze rientra a pieno titolo tra i Migliori client Torrent; in passato era conosciuto come Azureus ed è un programma gratuito multi piattaforma per scaricare da bittorrent scritto completamente in Java. Vuze si caratterizza per le tante funzioni incorporate che lo rende più che un client torrent una vera piattaforma per il P2P.

Vuze è completamente gratuito ma esiste anche in versione a pagamento (si chiama Vuze Plus)che offre qualche piccola funzionalità in più come ad esempio l’antivirus integrato, una maggior flessibilità della ricerca integrata e l’integrazione della funzionalità di masterizzazione di DVD.

Vuze è un client abbastanza “pesante” e non molto indicato per computer datati.

In questo articolo ti ho elencato i 5 Migliori client Torrent, si tratta di programmi per scaricare con la rete BitTorrent molto popolari ed affidabili; se hai un computer potente e vuoi utilizzare un programma per scaricare torrent completo allora i consiglio Vuze. BitTorrent rimane sempre il programma per scaricare torrent più utilizzato ma la pubblicità al suo interno lo rendono poco pratico. qBittorrent è forse il Migliori client Torrent che tu possa trovare, ha praticamente tutto e si adatta bene a qualsiasi computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.