I migliori supporti smartphone per auto 2021

Lo smartphone è diventato uno strumento così importante da non poterne più fare a meno e da portare sempre con se. In auto poi risulta ancora più utile perché la rende più smart; ma è importante scegliere un buon supporto per automobili o rischierai di vederlo volare alla prima curva! Ecco quindi la lista dei migliori porta cellulari per auto 2021 ossia i supporti migliori che puoi trovare in rete in questo momento.

Esistono diversi tipi di supporti per auto; staffe da fissare alle bocchette dell’aria, supporti da fissare direttamente sul cruscotto tramite biadesivo, tappetini che si appoggiano sul cruscotto e rimangono stabili grazie al materiale antiscivolo. I supporti per auto a ventosa non li prenderò in considerazione in questa lista perché sono assolutamente poco affidabili.

Inoltre alcuni tra i migliori porta cellulari per auto 2021 che ti illustrerò permettono anche la ricarica dello smartphone.

Supporti smartphone per auto 2021

Cominciamo la lista dei supporti smartphone per auto 2021 con uno dei miei preferiti ossia il modello Spigen Kuel Stealth S40 che tra tutti i supporti smartphone per auto 2021 è forse quello con il design più bello; la sagoma nera con profili blu lo rende inoltre molto moderno e adatto anche ad automobili più giovanili.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 2

Si tratta di un supporto smartphone a molla che deve essere posizionato sulla parte superiore del cruscotto aderendo alla perfezione anche alle sue curve. La base morbida e permette il posizionamento di qualsiasi smartphone, sfortunatamente però solo in orizzontale; questo, in effetti, è il suo unico grande limite. Questa staffa non occupa molto spazio e non ostacola minimamente la visuale. Offre due diversi gradi di inclinazione e la tenuta è perfetta e per nessun motivo permetterà allo smartphone di cadere.

Esiste anche una nuova versione chiamata Spigen Kuel Turbulence S40-2 disponibile completamente nera, con profili blu o con profili rossi.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 3

Un altro modello a pinza che rientra sicuramente tra i migliori supporti smartphone per auto 2021 è il BEENLE  che a mio avviso non è bello come quello visto in precedenza ma è altrettanto funzionale. E’ un supporto per smartphone da auto univerale, adatto a tutti gli smartphone.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 4

Anche in questo modello la base si fissa nella parte alta del cruscotto manonsarà necessario il biadesivo perchè utilizza una sorta di pinza. La base può ruotare permettendo di migliorare l’angolo di visuale. Il grande vantaggio di questo porta cellulare da auto è che permette il posizionamento del telefonino sia in orizzontale che in verticale. Ottima la tenuta, il telefonino con questo porta cellulare da auto sarà veramente al sicuro; la nota negativa è che se si posiziona il telefonino in verticale inevitabilmente la visuale viene ridotta. Sfortunatamente il sistema di fissaggio non lo rende compatibile con tutte le vetture.

Nella lista dei migliori porta cellulari per auto 2021 inserisco ovviamente anche porta cellulari con supporto magnetico per auto; funzionano fondamentalmente con dei dischi metallici da attaccare allo smartphone o inserire all’interno della cover; il magnete farà quindi presa su questi dischi tenendo ben saldo il cellulare. Il porta cellulare da auto Mpow ha la base che si fissa sul cruscotto tramite il biadesivo e utilizza il magnete per fissare lo smartphone.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 5

Il cellulare può essere posizionato sia in verticale che orizzontale e la presa del magnete rimane sempre perfetta. va detto che, a differenza di quanto viene fatto credere guardando le foto del produttore, la base non avrà nessuna presa su cruscotti non perfettamente lisci o comunque cruscotti in plastica morbida, inoltre deve essere posizionato nella parte alta del cruscotto (come nella foto) perché se posizionato in orizzontale non sarà in grado di sopportare il peso del cellulare e stai sicuro che nel giro di poche ore si scollerà. Questo rende questo porta cellulare da auto non adatto per tutti i tipi di vetture ma solo per determinati modelli.

Un altro ottimo prodotto tra i supporti smartphone per auto 2021 con magnete è il porta cellulare dell’ Aukey (marca molto famosa in questo settore). A differenza del modello precedente, questo porta cellulare da auto si fissa alle bocchette dell’aria. Nella confezione sono inclusi due dischi metallici di diversa misura che lo rendono adatto a tutti i cellulari, inclusi anche quelli più grandi e pesanti. Il cellulare può essere posizionato sia in verticale che orizzontale. Si tratta di un porta cellulare da auto molto economico e pratico; tuttavia non è adatto per tutte le vetture perchè alcune bocchette dell’aria non sono compatibili con il suo attacco.

porta cellulare magnetico

Il fissaggio a magnete funziona bene ma con cover molto spesse (tipo quelle in silicone morbido) perde parte della potenza di presa e si rischia, con una buca ad esempio, che il cellulare caschi.

Fino ad ora abbiamo visto porta cellulare da auto che si fissano in qualche maniera al cruscotto dell’automobile ma c’è anche un’altra soluzione semplice ma al tempo stesso geniale e pratica, sto parlando dei tappetini antiscivolo. I porta cellulare fatti in silicone antiscivolo sono estremamente pratici prima di tutto perchè non richiedono nessuna installazione o fissaggio particolare; basta appoggiare il tappetino sul cruscotto e sarà ben saldo anche nelle curve più sfrenate! Non dovrai quindi imbrattare il cruscotto con adesivi vari o coprire le bocchette dell’aria e lo potrai mettere e togliere ogni volta che vuoi.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 6

Il modello di porta cellulare da auto in silicone antiscivolo Cinati funziona benissimo ed è estremamente economico; sfortunatamente però può ospitare solo cellulari posizionati in orizzontale ed il telefonino risulterà leggermente inclinato il che può non essere il massimo sopratutto per utilizzare il navigatore.

La lista dei migliori porta cellulari per auto 2021 non può che concludersi con modelli più evoluti (e quindi anche più costosi) che permettono anche la ricarica dello smartphone. Il supporto cellulare auto Aukey ne è un ottimo esempio perchè ha la base che permette la ricarica wireless.

I migliori supporti smartphone per auto 2021 7

Nella confezione, insieme al supporto cellulare auto, c’è il cavo di alimentazione da collegare alla presa accendisigari dell’auto che permette la ricarica wireless di tutti i telefoni compatibili (iPhone 11 PRO Max/11/X/8Plus, Samsung Galaxy S10/S9/Note 8, Huawei Mate P20/30 PRO e altri dispositivi). La base fissa alle bocchette dell’aria tramite una morsa e il cellulare verrà bloccato dalla morsa che si aprirà in automatico sfiorando con il dito la basetta e si chiuderà in automatico serrando il cellulare.La presa del cellulare è ottima tuttavia la base pesa molto sulle bocchette dell’aria ove è fissata rischiandole di rompere, per cui su alcuni modelli di autovetture non è consigliata.

In questa lista ti ho illustrato quelli che secondo me sono i migliori supporti smartphone per auto 2021 con un prezzo abbordabile e di buona qualità. Su Amazon comunque ne troverai tanti altri ancora, per il supporto cellulare auto di certo la scelta non manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.