Impostare News Alexa

Una delle funzioni più comode ed utilizzate degli assistenti vocali domestici è l’ascolto delle notizie del giorno ed Alexa al riguardo offre tantissime diverse possibilità e permette anche di impostare News Alexa secondo le proprie preferenze. Il sommario quotidiano di Alexa ti permette di conoscere le principali notizie del giorno attraverso una serie di canali che puoi configurare a proprio piacimento. Si possono infatti aggiungere più skill al sommario quotidiano che trattino particolari argomenti (ad esempio sport, salute, curiosità) rendendolo ancora più ricco e allineato ai propri gusti.

Puoi quindi decidere se ricevere le notizie, ad esempio, dal notiziario della RAI o da TGCOM24 e via dicendo; recentemente poi è stata inserita la possibilità di decidere se ricevere le notizie in forma breve o estesa.

In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò come impostare il sommario quotidiano e come scegliere ed impostare il servizio di notizie da far utilizzare ad Alexa scegliendone uno tra i migliori attualmente disponibili.

Impostare News Alexa

Per impostare News Alexa devi aprire l’app Alexa dallo smartphone e premere sul tasto con scritto Altro in basso a destra, dal menù che viene visualizzato devi premere sulla voce Impostazioni e poi selezionare la voce Notizie.

Impostare News Alexa 2

Dalla schermata delle impostazioni delle notizie è possibile impostare News Alexa cambiando il canale delle notizie o modificando ed aggiungendo elementi al Sommario quotidiano.

Quello che devi fare è premere sulla scritta Modifica accanto alla voce Il mio canale di notizie e nella schermata successiva selezionare uno dei canali di notizie disponibili (Ansa, Radio 24, Rai o Sky TG 24).

Impostare News Alexa

Quindi, in conclusione, Amazon ti offre la possibilità di impostare News Alexa scegliendo il canale news che preferisci tra quelli disponibili; la procedura per cambiare canale, che si effettua da app Alexa,è estremamente semplice e verrà automaticamente applicata su tutti i dispositivi Alexa associati al tuo account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.