Come inserire foto profilo telegram

Telegram è un servizio di messaggistica che sta letteralmente spopolando in questi ultimi anni per l’attenzione dedicata ai dati ed anche per le tante funzioni offerte che lo arricchiscono sempre di più come ad esempio i canali. Spesso però i canali privati non accettano iscritti anonimi ossia senza foto o nome inserito; ma come inserire foto profilo telegram? La procedura è veramente semplice e te la spiegherò subito.

Senza perdermi in ulteriori chiacchiere inutili ti spiego come inserire foto profilo telegram nonché il tuo nome, il tutto con pochi semplici passaggi.

Inserire foto profilo telegram su Iphone

Su iphone possono inserire foto profilo telegram dalla sezione impostazioni di telegram. Apri l’applicazione telegram dal tuo cellulare iphone e clicca sul tasto impostazioni (in basso a destra). Premere sulla voce imposta foto profilo e nella schermata successiva premere sul simbolo con la macchina fotografica.

inserire foto profilo telegram

Ora potrai scegliere se aggiungere una foto esistente nel profilo telegram oppure se scattare una nuova foto ed aggiungerla nel profilo.

Dalla schermata delle impostazioni potrai anche premere sulla voce imposta username per aggiungere uno username al tuo profilo telegram.

Aggiungere foto nel profilo telegram su android

Se invece utilizzi android per inserire foto profilo telegram apri l’app e clicca sul tasto in alto a sinistra con il simbolo di tre linee e successivamente seleziona la voce impostazioni.

Nella schermata successiva premere sul simbolo della macchina fotografica e poi premere sulla voce dalla galleria se si vuole utilizzare una foto già esistente oppure premere dalla macchina fotografica per scattare ed Aggiungere foto nel profilo telegram.

Dalla schermata delle impostazioni premendo sulla voce username potrai inserire uno username da utilizzare per il tuo profilo telegram.

Chiaramente la foto e lo username che hai impostato saranno visualizzabili anche quando utilizzerai la versione web di telegram.

Ora che hai personalizzato il tuo profilo telegram non sarai più considerato come “anonimo” e sarà più facile essere accettati nei canali privati. A tal proposito ti consiglio di leggere la mia guida su come cercare i canali telegram che ti spiegherà passo passo come fare a cercare i canali telegram sia pubblici che privati di tuo interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.