Inserire password a pdf online

Hai dei documenti in formato pdf riservati e vuoi evitare che vengano letti da chiunque o più semplicemente devi trasmettere documenti in pdf via email e vuoi che solo il destinatario li possa leggere? In questi casi devi necessariamente inserire password a pdf online, ossia proteggere file pdf con una password.

La procedura per creare password per file pdf è piuttosto semplice anche perchè in internet ci sono diversi siti che offrono la possibilità di aggiungere password a pdf online senza nessuno sforzo; in questa brevissima guida ti elencherò i migliori servizi online gratuiti per creare password per file pdf.

Inserire password a pdf online

SmallPDF

SmallPDF è un servizio online gratuito del quale ho molto parlato nelle mie guide perché offre molti strumenti per la gestione dei file pdf, inclusa la possibilità di aggiungere password a pdf; la password creata con smallpdf è molto affidabile (AES a 128 bit). La procedura per proteggere pdf è molto semplice, dalla home page del servizio premi sul tasto scegli file e seleziona il file pdf al quale vuoi aggiungere la password. Nella schermata successiva inserisci due volte la password che vuoi usare per proteggere il file pdf e premi sul tasto Proteggi PDF.

Inserire password a pdf online

A questo punto la password è stata aggiunta al file e ti basterà premere sul tasto Scarica per scaricare il file pdf criptato.

I Love PDF

Ho parlato tante volte di I Love PDF, in assoluto uno dei migliori servizi web per la gestione dei file pdf ed in questo caso anche per Inserire password a pdf online. Per aggiungere password a pdf collegati alla pagina dedicata di I Love PDF, premi il tasto Seleziona PDF FIle e seleziona il file pdf al quale vuoi aggiungere la password.

Nella schermata successiva inserisci due volte la password che vuoi usare per proteggere il file pdf e premi sul tasto Proteggi PDF.

aggiungere password a pdf online

Una volta completata l’elaborazione per inserire password a pdf premi sul tasto Scarica PDF Protetti per scaricare il pdf con la password scelta.

Soda PDF

Un altro ottimo sito gratuito per aggiungere password a pdf è Soda PDF che permette inserire password a pdf online di tipo AES a 256-bit . Per inserire password a pdf online con Soda PDF dalla sua pagina premi il tasto Scegli File e seleziona il file pdf al quale vuoi aggiungere la password. Nella schermata successiva inserisci due volte la password che vuoi usare per proteggere il file pdf e premi sul tasto Proteggi.

proteggere pdf

Una volta completata l’elaborazione per inserire password a pdf premi sul tasto Visualizza e scarica per scaricare il pdf con la password scelta opure inserisci l’indirizzo email se vuoi ricevere il file pdf via email.

PDF Candy

Un altro valido sito per creare password per file pdf è PDF Candy il cui funzionamento è pressochè simile ai servizi visti in precedenza. Per proteggere file pdf con password devi premere il tasto Aggiungi file e selezionare il file pdf; in seguito inserisci due volte la password nei rispettivi campi e premi il tasto Proteggi PDF.

PDF2GO

Per finire la lista dei siti online per creare password per file pdf ti segnalo il sito PDF2GO che a differenza dei servizi precedenti permette sia di aggiungere password a pdf ma anche di impostare una password per limitare le autorizzazioni ossia una password che permette di  limitare le funzionalità del PDF; in questa maniera potrai scegliere se impedire la stampa, impedire la copia e impedire la modifica.

Quindi, in conclusione, se devi proteggere pdf con una password puoi tranquillamente utilizzare uno dei tanti servizi che ti permettono di inserire password a pdf online senza bisogno di scaricare nessun programma sul tuo computer. Ci sono tanti siti che permettono di proteggere file pdf ed in questa guida ti ho elencato i 5 migliori. Se cerchi altre guide per file pdf consulta questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.