Installare Play Store su Huawei

Se hai acquistato un telefono Android ma non trovi al suo interno il Play Store di Google probabilmente hai un Huawei che per una serie di scontri aziendali non contiene al suo interno il negozio Google. Ma dal momento che si tratta comunque di un sistema operativo Android è comunque possibile installare Installare Play Store su Huawei manualmente; si tratta di un’operazione estremamente semplice ed in questa breve guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili te la illustrerò.

Installare Play Store su Huawei

Premetto che in effetti il google Play Store non è indispensabile perchè tutte le app in esso contenute possono anche essere installate manualmente installando le apk, tuttavia si tratta di uno strumento estremamente comodo per cui è fortemente consigliato averlo.

Per installare Play Store su Huawei fortunatamente ci viene incontro l’app GSpace che puoi scaricare gratuitamente dallo store che hai hià a disposizione ossia AppGallery.

Quindi, come prima cosa, apri AppGallery e scrivi nel campo di ricerca Gspace e poi premi su Cerca; seleziona tra i risultati l’app Gspace per scaricarla.

Una volta scaricata Gspace la devi aprire e seguire le istruzioni per la configurazione iniziale; nulla di particolarmente complicato dovrai solo accettare le condizioni d’uso e assegnare privilegi per accedere ad alcune funzionalità dello smartphone. In seguito, quando richiesto, premi su Continua per scaricare il kit aggiuntivo che è necessario per installare Play Store su Huawei.

Una volta completato il download del kit vedrai nella schermata di GSpace alcune icone di applicazioni, alcune delle quali non presenti nel tuo smartphone.

Installare Play Store su Huawei

Premi sull’icona di Youtube o una qualsiasi altra app visualizzata sullo schermo, attendi la pubblicità e si visualizzerà la schermata del Play Store di Google; da qui premi Accedi ed inserisci le tue credenziali di google, se ancora non le hai leggi questa guida per creare un account in meno di due minuti.

Una volta fatto devi accettare le condizioni d’uso di google premendo sul tasto Accetta ed in seguito decidere se abilitare il cloud di Google Drive. A questo punto sarai finalmente riuscito ad installare Play Store su Huawei e ti troverai proprio al suo interno; potrai quindi fin da subito iniziare a scaricare qualsiasi app in esso contenuta.

Le app che scaricherai saranno visibili nella schermata di GSpace ma puoi facilmente spostarle nella home del tuo smartphone creando dei collegamenti premendo per qualche istante il dito sopra l’icona dell’app e poi selezionando la voce crea scorciatoia dal menù che verrà visualizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.