Intellevision Amico

Mai come nel 2021 i produttori di console si sono dedicati al retrogaming producendo centinaia di console da casa o portatili per emulazione di vecchi giochi. In mezzo a questo marasma di prodotti più o meno validi ogni tanto spunta qualche gioiellino come appunto la console Amico che dovrebbe essere commercializzata a partire da fine anno e per la quale sono già cominciati i preordini su Amazon.

Console Amico

Esteticamente è una versione “futuristica” della vecchia Intellevision e non mancheranno vecchi titoli ma completamente rivisti con nuova grafica e contenuti. Completamente realizzata in materiale plastico argentato senza troppe pretese risulta essere elegante e minimale al punto giusto.

La console Amico viene venduta insieme a due controller Bluetooth con pad direzionale, 4 pulsanti, giroscopio, accelerometro e anche un bel display touchscreen a colori da 3,5 pollici.  Oltre ai due controller potrai collegare fino a sei smartphone (che funzioneranno da controller grazie ad un’app) o controller amico aggiuntivi.

Intellevision Amico

Esteticamente si tratta di una console veramente ben fatta e punta sul divertimento in famiglia; niente prestazioni mozzafiato e grafica strepitosa ma giochi semplici e divertenti; in sostanza riprende la filosofia che porto alla nascita da parte della Nintendo della prima Wii.

Oltre ai vecchi classici saranno presenti anche nuovi titoli dedicati alle famiglie e sequel in esclusiva di vecchi titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi; al momento si contano circa 300 videogiochi già realizzati.

Intellevision

La console Intellevision Amico viene venduta al prezzo di circa 279 euro con 6 giochi inclusi. Non si tratta di una cifra modesta ma la console Intellevision Amico promette di offrire tante ore di divertimento a quel pubblico che non si diverte con la troppa frenesia dei giochi delle console odierne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime