Inviare denaro con paypal

Se hai letto la mia guida saprai sicuramente che iscriversi a Paypal è semplice e conveniente e Paypal rappresenta un modo facile,veloce e sopratutto sicuro di effettuare pagamenti su internet. Ma c’è di più, infatti puoi inviare denaro con paypal ed in questa velocissima guida ti spiegherò, senza girarci troppo intorno, come fare.

Inviare denaro con paypal

Inutile dire che per poter Inviare denaro con paypal devi prima esserti registrato su questo servizio ed aver verificato il conto. Con paypal puoi inviare denaro a persone già iscritte a Paypal o anche a persone che non sono ancora iscritte (ma che dopo aver ricevuto l’avviso via email dovranno registrarsi a paypal per riscuotere il denaro), fondamentale per inviare denaro con paypal è conoscere l’indirizzo email del destinatario senza il quale il pagamento non potrà essere effettuato.

L’invio di denaro tramite paypal è gratuito per transazioni nazionali e a pagamento per transazioni internazionali (trovi tutte le informazioni nel tariffario ufficiale di paypal). Per i pagamenti internazionali puoi optare anche per il servizio Xoom (sempre di paypal).

I tempi per inviare denaro con paypal sono piuttosto rapidi (da qualche minuto fino ad un giorno lavorativo).

Puoi inviare soldi con paypal sia da pc accedendo al sito paypal sia dal cellulare tramite la app Paypal disponibile per android ed ios

Inviare soldi con paypal dal cellulare

Per inviare soldi con paypal tramite cellulare esiste una comodissima app che puoi scaricare gratuitamente direttamente dallo store ufficiale di Android o iOS. Un volta scaricata la app aprila ed inserisci le tue credenziali paypal.

Premi sul tasto Invia presente nella schermata principale in basso a sinistra e successivamente inserisci l’indirizzo email della persona alla quale vuoi inviare del denaro e premi il tasto avanti. Inserisci l’importo che vuoi inviare ed un eventuale messaggio da comunicare al destinatario; una volta fatto premi Avanti. Seleziona la voce “Familiari e amici” e premi avanti. Seleziona la modalità di pagamento tra quelle registrate su paypal e premi avanti.

Inviare denaro con paypal

Nell’ultima schermata verrà visualizzato il riepilogo, se è tutto corretto premi il bottone Invia denaro per inviare soldi con paypal.

Inviare denaro con paypal dal PC

Inviare soldi con paypal tramite PC è altrettanto facile e veloce. Collegati alla pagina di Paypal ed esegui il login con le tue credenziali. Premi il tasto il mio conto per aprire la finestra principale del servizio. Clicca in alto sulla scritta invia e richiedi e successivamente assicurati che sia selezionata la scheda Invia. Da qui inserisci l’indirizzo email della persona a cui mandare i soldi e premi sul tasto Avanti.

Inviare denaro con paypal 2

Nella schermata successiva seleziona la voce Invio di denaro a un amico e poi inserisci l’importo che vuoi inviare. Puoi aggiungere un messaggio nel campo Aggiungi un messaggio (che sarà poi visibile al destinatario) ed infine scegli la modalità di pagamento tra quelle registrate su paypal e premi avanti.

Nell’ultima schermata verrà visualizzato il riepilogo, se è tutto corretto premi il bottone Invia denaro ora per inviare soldi con paypal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.