AppsTutorial

Inviare fax da Iphone

La parola Fax ci riporta agli anni 90 ed oggi è sicuramente uno strumento del passato ma esistono ancora delle situazioni in cui sarà richiesto l’invio di un Fax ed allora, senza neanche dover usare un computer, potrai affidarti al tuo telefonino e inviare fax da Iphone. Se sei in giro e devi all’improvviso inviare un fax urgente, magari un contratto o una disdetta, potrai far affidamento ad una delle tante app per spedire fax da Iphone.

Ti premetto fin da subito che tutte le app per spedire fax da Iphone richiedono una certa forma di pagamento (molto modesta) per inviare fax da Iphone; se invece vuoi spedire fax da Iphone in maniera del tutto gratuita allora puoi utilizzare un servizio online direttamente dal telefonino, in questa guida ti elenco i migliori.

Ovviamente le app per spedire fax da Iphone ti permetteranno anche di acquisire dal telefonino i documenti cartacei tramite una scansione. Ma basta con i preamboli e passiamo subito al sodo.

Inviare fax da Iphone

Spedire fax da Iphone con Justnot Fax

inviare fax da Iphone

Ti avevo già parlato di JustNot in un mio articolo sulle migliori app per eseguire scansioni da iphone; quello che non ti avevo detto che a completare l’app è stata rilasciata un’altra applicazione aggiuntiva chiamata JustNot Fax che permette di inviare e ricevere Fax. Sfortunatamente l’invio dei Fax non è gratuito e devi acquistare dei crediti o sottoscrivere l’abbonamento mensile o annuale. Il costo per l’invio del fax con il sistema dei crediti è piuttosto alto (1,5 euro) ma l’app funziona molto bene.

Inviare fax da Iphone con Scanner Pro

spedire fax da Iphone

Un’altra app che permette di eseguire scansioni ed inviarle via fax è scanner Pro. Questa app è veramente semplice da utilizzare; una volta installata ti basterà premere il tasto con il simbolo + in basso a destra per cominciare la scansione ed acquisire i documenti. In pratica devi inquadrare i fogli che vuoi acquisire uno per volta e premere il tasto in basso al centro per scansionarli. Una volta finito dovrai premere sul tasto della condivisione e selezionare Fax. A questo punto inserisci i dati del mittente ed la nazione e numero di Fax del destinatario e premi Next per inviare il Fax.

Anche Scanner Pro non è gratuito ed il prezzo per l’invio del Fax varia in base al numero delle pagine da spedire e alla nazione del destinatario per cui al momento dell’invio del Fax ti verrà mostrato l’importo e dovrai confermare il pagamento.

Spedire fax da Iphone con iFax

Inviare fax da Iphone 1

Un’altra app che permette di inviare fax da Iphone è iFax; questa a differenza delle precedenti offre un periodo di prova completamente gratuito di 7 giorni durante i quali potrai inviare e ricevere tutti i fax che vuoi; dopo il periodo di prova potrai decidere se sottoscrivere un abbonamento o pagare solo per i Fax che spedisci. Anche questa app ti permette oltre a spedire fax da Iphone di acquisire i documenti tramite lo scanner integrato.

Spedire fax con MyFax

invio fax gratis

Un app per spedire fax da Iphone molto usata è Myfax che oltretutto è  disponibile anche via web. Con MyFax puoi spedire fax da Iphone in maniera del tutto gratuita sfruttando il periodo di prova di un mese. In seguito il servizio diventerà a pagamento. La versione gratuita di prova di un mese permette l’invio fax gratis fino a 100 pagine e la ricezione fino a 200 pagine.

Leave a Comment