Come iscriversi a Netflix

Hai finalmente deciso di abbonarti a Netflix? Bene, sono sicuro che non te ne pentirai; questo servizio di streaming video offre così tanti contenuti di qualità da impegnarti il resto dei pomeriggi e serate. Ma come iscriversi a Netflix? Niente di più semplice e se dedichi qualche minuto della tua vita a leggere questo articolo saprai quali sono le offerte e gli abbonamenti netflix e potrai scegliere il piano che meglio si addice alle tue esigenze.

Basta con preamboli inutili e passiamo subito al sodo vedendo i vari piani netflix e spiegando come iscriversi a Netflix.

Piani Netflix

Netflix pone la semplicità al centro della sua politica e questo lo si vede anche dalle opzioni attivabili. Esistono solo 3 diversi piani netflix (ossia tre diverse forme di abbonamenti netflix):

  • Piano Base : il piano economico (costa 7,99 euro al mese) che permette di guardare netflix su un singolo dispositivo per volta e non trasmette in HD
  • Piano Standard : costa 11,99 euro e permette di guardare netflix in qualità HD su due dispositivi in contemporanea
  • Piano Premium : costa 15,99 euro e permette di guardare netflix in qualità Ultra HD su quattro diversi dispositivi in contemporanea
iscriversi a Netflix

Cosa vuol dire? Semplice, se sei il solo ad utilizzare Netflix in casa e non ti interessa di vedere i contenuti in alta risoluzione allora ti converrà sottoscrivere l’abbonamento da 7,99 euro. Se invece vuoi vedere i contenuti in HD o Ultra HD e già sai che il servizio verrà utilizzato in contemporanea anche da altri familiari allora dovrai sottoscrivere l’abbonamento Standard o Premium.

Va detto che Netflix adatta la risoluzione dei video alla banda disponibile per cui anche se avete optato per l’abbonamento con contenuti in Ultra HD, se c’è una rete internet non abbastanza veloce allora i contenuti verranno trasmessi con una risoluzione minore.

Come pagare Netflix

Netflix accetta diverse modalità di pagamento, dalle carte di credito alle carte prepagate. Il pagamento avviene mensilmente ed è possibile disattivare l’abbonamento a Netflix in qualsiasi momento senza necessità di alcun preavviso; la procedura descritta ti permetterà anche di sospendere l’abbonamento netflix per i mesi nel quale non lo utilizzi. Il metodo di pagamento netflix dovrà essere inserito in fase di registrazione (come descritto nel paragrafo che segue) è potrà essere modificato in qualsiasi momento.

Puoi pagare netflix tramite carta di credito (netflix accetta i circuiti Visa,  American Express e MasterCard) incluse tutte le carte di credito prepagate; se non hai una carta di credito puoi usare la carta prepagata virtuale yap che puoi attivare gratis con pochi click seguendo questa guida. Oltre alle carte di credito puoi pagare Netflix anche tramite il tuo conto Paypal.

Se invece non vuoi utilizzare carte di credito e paypal puoi optare per il pagamento tramite carte regalo Netflix acquistabili direttamente nei supermercati e negozi vari (oltre che nei punti vendita Sisal Lottomatica); il funzionamento è semplice, ogni carta avrà un codice di 15 cifre da inserire nella piattaforma netflix per caricare sul conto netflix l’importo acqistato. Le carte regalo sono disponibili in vari tagli da 15 euro fino ad arrivare a 50 euro. Ora che sai anche come pagare vediamo nel dettaglio come iscriversi a netflix.

Iscriversi a Netflix

Ora che hai le idee pù chiare circa i diversi abbonamenti netflix potrai procedere all’iscrizione. Tempo addietro, quando si procedeva per iscriversi a Netflix si poteva decidere se usufruire di un mese di prova gratuita; sostanzialmente netflix offriva un mese di visione dei suoi contenuti gratis; se poi non si era interessati al servizio si poteva disdire l’abbonamento prima della scadenza del mese senza dunque pagare nulla. La prova gratuita di un mese è sicuramente una buona occasione per provare il servizio ma al momento non è più offerta da netflix, questo non vuol dire però che non venga reintrodotta in futuro.

Per iscriversi a netflix si deve utilizzare la pagina web di netflix da un PC o dallo smartphone. Dunque apri la pagina e clicca sul tasto Provalo ora (o abbonati ora da PC). Nella pagina successiva premi sul tasto rosso Vedi i Piani.

abbonamenti netflix
piani netflix

Si aprirà una schermata con una tabella comparativa dei tre piani netflix che ti ho descritto nel paragrafo precedente. Scegli il piano che preferisci cliccandoci sopra e poi premi sul tasto continua.

A questo punto dovrai creare un account su netflix. Clicca dunque sul tasto continua per creare il tuo nuovo account netflix. Tutto quello che dovrai fare è inserire un indirizzo email valido ed una password nei relativi campi e cliccare sul tasto continua. Questa email e la password saranno le tue future credenziali netflix che dovrai inserire nei dispositivi (TV,smartphone, tablet etc.) per utilizzare il servizio per cui custodiscile con cura.

L’ultima cosa da fare per iscriversi a Netflix è inserire la modalità di pagamento (se hai scelto di usufruire del mese di prova gratuito il primo pagamento avverrà all’inizio del mese successivo al mese di prova).

Seleziona la modalità di pagamento preferita (carta di credito, paypal o carta regalo) e verrai indirizzato alla relativa pagina dove dovrai inserire a secondo della scelta fatta i dati della carta di credito, di paypal o il codice della carta regalo.

Una volta inseriti i dati del pagamento clicca sul tasto in basso con scritto Inizia Abbonamento. Nella schermata successiva sarà riportato un riepilogo contenente il piano netflix scelto e le modalità di pagamento. Cliccando il tasto Inizia Abbonamento farai partire il tuo abbonamento.

Per completare l’iscrizione a netflix non ti resta che un ultimo passaggio ossia accedere al servizio per la prima volta per impostare gli ultimi parametri e configurare netflix secondo i tuoi gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.