Le 10 migliori app per fire stick

Hai appena comprato la fire stick e ti stai chiedendo come poterla sfruttare al Meglio? Dopo aver finito di configurare la chiavetta Fire Stick ti si “aprirà un mondo” di nuove app che ti permetteranno di rendere smart la televisione. In questa brevissima guida ti illustro le 10 migliori app per fire stick, si tratta di app che non puoi non avere a bordo della tua chiavetta Amazon e che ti permetteranno di vedere film, serie tv, trasmissioni ma anche di giocare con la tua Fire Stick e di ascoltare della buona musica.

10 migliori app per fire stick

1 Youtube

Inserisco al primo posto della lista delle 10 migliori app per fire stick Youtube perchè ti permette letteralmente di passate giornate incollato davanti alla televisione a guardare video e sentire musica in maniera completamente gratuita.

Le 10 migliori app per fire stick 2

L’app Youtube per Amazon Fire Stick è ben fatta e permette di proporre contenuti in base ai propri gusti, di creare playlist, di iscriversi ai canali, eseguire ricerche ed ha quasi tutte le funzionalità delle versioni di Youtube per smartphone e tablet.

2 Prime Video

Nella lista delle 10 migliori app per fire stick non può mancare Prime Video anche se non si tratta di una vera e propria app in quanto questa app è integrata nella Fire Stick. Con Prime Video i clienti Amazon Prime possono guardare film e serie TV gratis senza limiti; il catalogo di Prime Video cresce di giorno in giorno arricchendosi anche di contenuti esclusivi e titoli in prima visione. Si tratta quindi di un servizio di streaming video di notevole qualità e ripeto completamente gratuito per i clienti Amazon Prime.

3 Netflix

Tra le 10 migliori app per fire stick non può neanche mancare di certo Netflix il primo servizio di streaming al mondo che vanta di un catalogo immenso di film e serie Tv anche in esclusiva. Ultimamente sono aumentati i servizi di streaming video (basta pensare a Disney+ o Apple TV) ma Netflix rimane comunque un passo avanti rispetto alla concorrenza.

migliori app per fire stick

Se non sei ancora iscritto a Netflix ti consiglio di leggere la mia guida e attivare il mese gratuito per provare questo servizio. Netflix funziona benissimo sulla Fire Stick TV ma per guardare i contenuti in 4K (laddove disponibili) avrete bisogno della Fire Stick 4K.

4 Kodi

Kodi non può essere definita semplicemente un’app sarebbe troppo riduttivo; si tratta di una vera e propria piattaforma disponibile per diversi sistemi operativi che non solo permette di vedere la TV in streaming ma anche di gestire i propri contenuti multimediali archiviati su dispositivi locali (ad esempio un NAS) .

Le 10 migliori app per fire stick 3

Di fatto Kodi è sicuramente la migliore piattaforma per la riproduzione di contenuti multimediali nonché per la gestione dei canali IPTV; questo anche grazie ai tantissimi plugin che ne estendono a dismisura le funzionalità. L’app di Kodi non è disponibile all’interno dello store di Amazon ma l’installazione è comunque semplicissima e ti basterà seguire questa guida. Una volta installato puoi impostare i canali TV in streaming seguendo questa guida. Inoltre Kodi, grazie ai suoi add-on (ne troverete veramente tantissimi) ti permette di guardare in streaming lo sport ed i film.

5 Crossy Road

Nella lista delle 10 migliori app per fire stick non possono mancare alcuni videogiochi; la Fire Stick non nasce pèr far girare i videogiochi però ce ne sono parecchi ed alcuni gratuiti e divertenti come appunto Crossy Road che è un remake del vecchio Frogger.

giochi per fire stick

Questo gioco è un vero tormentone e ti farà arrabbiare non poco. Quello che devi fare è far attraversare il personaggio in strade trafficate, fiumiciattoli e boschetti senza essere colpito; in pratica devi evitare di schiantarti contro treni, automobili e mille altre insidie. La grafica è in stile retrò 8bit e con l’avanzare del gioco ricevi nuovi personaggi.

6 DPlay

Se ti piacciono le trasmissioni di Dmax e Discovery allora un’app che non puoi assolutamente non avere è Dplay, Questa app infatti ti permette di guardare gratis tutte le trasmissioni in onda sui canali Real Time, DMax, Nove, Food Network, Motor Trend, Discovery, Giallo, Frisbee e K2; una vera miniera di trasmissioni divertenti ed educative.

Le 10 migliori app per fire stick 4

DPlay è completamente gratuito ma offre anche un piano a pagamento (costa 3,99 euro al mese) che ti permette di guardare puntate inedite ed altri contenuti particolari oltre a 5 canali premium.

7 Amazon Music

Anche Amazon Music, al paro di Prime Video non piò essere considerata una vera e propria app perchè si trova già integrata nel sistema operativo della Fire Stick. Ad ogni modo, se sei un utente Amazon Prime, questa app ti permette di sentire tantissima musica gratis in streaming e di trasformare la tua televisione nell’impianto stereo di casa. Amazon Music offre la possibilità di creare playlist personali o di ascoltare brani dalle playlist già presenti. Puoi cercare un brano, un artista o più semplicemente riprodurre un particolare tipo di musica.

8 RaiPlay

Nella lista delle 10 migliori app per fire stick rientra a pieno titolo anche RaiPlay che è una vera e propria miniera di contenuti multimediali proposti dalla Rai. Al suo interno trovi documentari, trasmissioni , serie TV tutte in streaming e gratis; non solo, ci sono anche tanti film di qualità anche questi da poter vedere in maniera totalmente gratuita.

Le 10 migliori app per fire stick 5

Per poter utilizzare RaiPlay è necessario prima registrarsi al sito della RAI ma credimi ne vale veramente la pena perchè il contenuto è immenso e troverai praticamente tutti i titoli e trasmissioni che sono state prodotte dalla RAI.

9 Vendetta Online

Un altro gioco strepitoso che trasformerà la tua Fire Stick in una console da giochi è Vendetta Online; si tratta di un gioco MMORPG ossia un gioco di ruolo online multi giocatore ambientato in un mondo futuro nello spazio.

10 migliori app per fire stick

In questo fantastico titolo completamente gratuito vestirai i panni di un pilota di un potente astronave. La grafica è strepitosa e proprio per questo motivo sulle vecchie Fire Stick (fino alla versione 2019) il gioco va leggermente “a scatti” e può essere fastidioso. Sfortuanatamente questo titolo è disponibile solo in lingua Inglese.

10 Asphalt 8 Airborne

Concludo la lista delle 10 migliori app per fire stick con un gioco capolavoro di corse di macchine. Asphalt 8 Airborne è un gioco completamente gratuito dalla grafica mozzafiato che ti metterà alla prova all’interno di ben 56 vetture su diversi circuiti ambientati in Venezia, Guyana francese, Islanda, deserto del Nevada.

giochi per fire tv

Dovrai sfrecciare su strade insidiose, prendere rampe per spiccare il volo addirittura eseguire avvitamenti e incredibili salti a 360º. Si può giocare da soli o con sfide simultanee multi giocatore online. Gioco gratuito con acquisti in app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.