Le migliori App per bloccare un numero

Sei infastidito da numerose telefonate non desiderate da parte di qualche call center che ti continua a proporre pubblicità alle quali non sei interessato a qualsiasi ora del giorno e della notte? Non sei il solo! Oggi giorno gli operatori sono diventati veramente invadenti; fortunatamente puoi bloccare un numero di telefono su Android e su iPhone senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Spesso questo però non basta ad avrai bisogno di particolari app per bloccare un numero; per questo motivo, in questa guida, ti illustrerò le migliori App per bloccare un numero con la speranza che ti possano aiutare a liberarti definitivamente da tutti gli scocciatori che ti stanno perseguitando.

App per bloccare un numero

TrueCaller (IPhone, Android)

bloccare chiamate iphone

Una migliori App per bloccare un numero è TrueCaller disponibile sia per Android che per iOS. E’ forse la app blocco chiamate più popolare perchè si basa su un enorme archivio dati in cui sono presenti tutti i numeri segnati come indesiderati (anche numeri di operatori truffaldini); in pratica si tratta di una lista di numeri indesiderati basata su una comunità che conta oltre 250 milioni di utenti. In questa maniera riesce a riconoscere e bloccare le chiamate di operatori telefonici non desiderati. Il rovescio della medaglia è che utilizzandola anche tu verrai inserito nell’archivio (sia il tuo numero di telefono che il tuo nome).

Una volta scaricata l’app premi semplicemente sulla scritta Inizia; se richiesto, fornisci i privilegi di lettura alla app delle tue chiamate (rubrica, cronologia, sms etc.). In seguito inserisci nell’apposito campo il tuo numero di telefono e premi sul tasto Continua. Da questo punto segui con attenzione le istruzioni, verrà effettuata una chiamata alla quale non dovrai rispondere e poi dovrai inserire alcuni campi e decidere il metodo di autenticazione (puoi scegliere se autenticarti tramite email facebook o google). Seguirà un breve video illustrativo delle principali funzioni e poi l’app sarà installata e pronta all’uso.


Hiya (Android)

app per bloccare le chiamate su Android

Tra lemigliori App per bloccare un numero su Android c’è sicuramente anche Hiya . Si tratta di un app completamente gratuita e sopratutto senza la presenza di banner invasivi che sono presenti invece nelle altre app.

Anche questa App per bloccare un numero utilizza un archivio di centinaia di milioni di numeri provenienti da segnalazioni di utenti; oltre a questo database però puoi inserire i numeri indesiderati in una blacklist tua personale.

L’app è molto semplice da utilizzare ma non per questo non è funzionale; permette anche di effettuare le ricerche inverse, ossia da un numero di telefono ricercare se si tratta di un numero segnalato nell’archivio dei numeri indesiderati o meno.

AntiNuisance (Android)

blocco numeri indesiderati

Su Android un’altra valida app per bloccare un numero è AntiNuisance. completamente gratuita ma che offre acquisti in app per sbloccare funzionalità aggiuntive.

Anche in questo caso è possibile creare una tua lista di numeri di telefono indesiderati (spam pubblicitario, persone non gradite etc.) così da bloccarne sia le chiamate che gli sms; permette inoltre di  bloccare le chiamate anonime (blocco chiamate numero privato). Una caratteristica di questa app che la porta ad essere una delle migliori App per bloccare un numero è che permette anche la consultazione delle chiamate e i messaggi che sono stati bloccati durante la giornata e permette inoltre di attivare il blocco chiamate anche solo per determinate fasce di orario.

Call Blocker (IPhone)

App per bloccare le chiamate su iPhone

Call Blocker è una tra le migliori App per bloccare un numero disponibili per dispositivi iPhone. Si tratta di un app gratuita che è molto utilizzata ed apprezzata perchè riesce ad identificare tanti numeri di telefono sospetti.La sua potenza nasce da un database online di oltre 4 milioni di numeri telefonici identificati come spam popolato da utenti . L’Archivio dei numeri sospetti è alimentato dalla Community che utilizza questo servizio e questo ne garantisce il continuo e costante aggiornamento nel tempo.

Per bloccare chiamate iphone con Call Blocker dopo aver scaricato l’app apri le impostazioni del tuo iphone (premendo sul tasto con il simbolo dell’ingranaggio) e seleziona la voce Telefono; seleziona la voce Blocco chiamate e identificazione e troverai la voce Call Blocker, ailitalo spostando la levetta a suo fianco a destra.

Il database contiene numeri di chiamate commerciali e numeri utilizzate per le truffe. Questa app nella versione gratuita offre 75 crediti a settimana che potrai utilizzare per cercare i numeri di telefono e aggiornare la lista dei contatti pericolosi; se non ti sono sufficienti i crediti dovrai necessariamente passare alla versione a pagamento.

Tellows (IPhone)

blocco chiamate su iOS

Su IPhone un’altra valida app per bloccare un numero è Tellows; si tratta di un’app gratuita con la quale puoi capire chi ti sta chiamando cercando il suo numero all’interno di un enorme archivio online e, se del caso, bloccare la chiamata indesiderata. Oltre al database è possibile creare una propria blacklist personale di numeri indesiderati. L’app Tellows, come ti dicevo. è completamente gratuita ma esiste anche la versione (chiamata Pro) a pagamento che ti offre maggiori funzionalità.

Call Blacklist (Android)

app blocco chiamate android

Su Android un’altra valida app per bloccare un numero è Calls Blacklist; anche qiesta app permette di bloccare numeri indesiderati sia per le chiamate che per gli sms. A differenza di TrueCaller, questa app percmette anche di creare una propria lista di numeri indesiderati. Questa app si può inoltre configurare per il blocco di numeri di telefono sconosciuti o numeri con un determinato prefisso e addirittura decidere da che ora a che ora attivare il blocco delle chiamate. Questa app è completamente gratuita ma alcune funzionalità sono a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.