Le migliori app per fire stick

Hai appena finito di configurare la tua Amazon Fire Stick e ti stai chiedendo quali sono le migliori app per fire stick? Sei capitato al posto giusto; in questo articolo ti illustrerò le app gratuite per la fire stick che non puoi non avere e che devi installare subito.

Senza perderci troppo in chiacchiere cominciamo a vedere le migliori app scelte da noi.

Migliori app per fire stick

Netflix

migliori app per fire stick

La lista delle migliori app per fire stick non poteva non cominciare con l’app netflix. Nonostante ultimamente i servizi di streaming video siano aumentati notevolmente (Apple TV, Disney+, TimVision etc.) Netflix rimane sempre il miglior servizio per guardare film e serie TV dalla tua fire stick. Se non sei ancora iscritto a Netflix ti consiglio di leggere la mia guida e attivare il mese gratuito per provare questo servizio ed innamorartene. Netflix funziona benissimo sulla Fire Stick TV ma per guardare i contenuti in 4K (laddove disponibili) avrete bisogno della Fire Stick 4K.

Youtube

Le migliori app per fire stick 1

Le presentazioni di Youtube sono inutili; chiunque conosce questo enorme archivio di video. Quello che però spesso sfugge alla gente è che Youtube è anche uno dei migliori servizi musicali attualmente disponibili con una lista di titoli praticamente infinità e la cosa bella è che servizio è completamente gratuito.

DPlay

Le migliori app per fire stick 2

Tra le migliori app per fire stick c’è sicuramente Dplay, l’app che ti permette di guardare gratis tutte le trasmissioni in onda sui canali Real Time, DMax, Nove, Food Network, Motor Trend, Discovery, Giallo, Frisbee e K2. Il servizio è gratuito e ti permette di guardare tutte le trasmissioni in onda sui canali sopra citati (tranne le puntate inedite) ma con 3,99 euro al mese si può avere Dplay Plus che offre 5 canali premium e contenuti e canali esclusivi e puntate inedite di varie trasmissioni.

RaiPlay

Le migliori app per fire stick 3

Un’altra app imperdibile per la fire stick è RaiPlay. Questa app offre molti film di qualità da poter vedere gratis. Non dovete far altro che registrarvi sul portale e andare nella sezione film per avere a disposizione tantissimi titoli da vedere in streaming. Oltre ai film potrete accedere all’ enorme archivio delle trasmissioni prodotte dalla rai; troverete veramente tantissime trasmissioni interessanti.

Kodi

Le migliori app per fire stick 4

Kodi sicuramente non può mancare tra le migliori app per fire stick. Kodi è un’applicazione disponibile per tantissime piattaforme che ti permette di vedere la TV in streming di eseguire lo streaming di video archiviati in locale (ad esempio in un nas) e la riproduzione dei principali formati audio e video da tantissime fonti. Kodi è sicuramente il miglior programma per la riproduzione di contenuti multimediali nonché per la gestione dei canali IPTV. Non troverete Kodi sullo store di Amazon ma l’installazione è comunque semplicissima e ti basterà seguire questa guida. Una volta installato puoi impostare i canali TV in streaming seguendo questa guida. Inoltre Kodi, grazie ai suoi add-on (ne troverete veramente tantissimi) ti permette di guardare in streaming lo sport ed i film.

Amazon Music

Se hai un account Amazon Prime ti consiglio di scaricare anche Amazon Music che ti permetterà di riprodurre musica direttamente dal tuo televisore. Il funzionamento è pressoché lo stesso dell’app Amazon Music disponibile per gli smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.