Le migliori estensioni Chrome

Dopo aver letto il mio articolo sulle estensioni Chrome ti si è finalmente “aperto un mondo” ed ora smani dalla voglia di installare le estensioni ma non sai ancora da dove cominciare? Stai cercando una lista delle migliori estensioni Chrome? Sei capitato nel posto giusto! In questo breve articolo, senza perdermi troppo in inutili e lunghi preamboli ti mostro la lista estensioni chrome che devi assolutamente avere, tutte ovviamente gratuite!

Migliori estensioni Chrome

Prima di cominciare a vedere le migliori estensioni Chrome voglio ricordarti che le estensioni chrome sono di fatto una sorta di componenti aggiuntivi del browser Chrome che ti permettono di personalizzarlo secondo le tue esigenze. Sono di fatto dei veri e propri programmi che possono essere scaricate dallo store ufficiale

Dal momento che le estensioni Chrome sono tutte gratuite e sono così tante che spesso vengono utilizzate in sostituzione di programmi a pagamento.

Dark Reader

migliori estensioni Chrome

Cominciamo la lista delle migliori estensioni Chrome con una estensione non molto popolare ma che mi piace tantissimo ossia Dark Reader che in pratica abilita l’ormai famoso “dark-mode” anche nel browser. Questa estensione funzina veramente bene e se sei un fanatico del dark-mode e lo utilizzi anche sullo smartphone allora non te la puoi far scappare. In pratica rende scuro il tema del browser invertendone le tonalità dei colori; quasi tutti i siti non avranno particolari problemi con la modalità scura anche se potresti trovare qualche difficoltà nel leggere alcune scritte molto piccole e poco chiare. Se utilizzi il computer di notte allora questa estensione è fortemente consigliata per non affaticare troppo gli occhi.

Estensioni per email

lista estensioni chrome

nella lista estensioni chrome non può certo mancare un’estensione per il servizio di posta elettronica più famoso del mondo ossia gmail. Mailtrack per Gmail è una utilissima estensione per Chrome che ti permette di tenere sotto traccia i messaggi inciati con gmail e sapere quando i messaggi inviati vengono letti tramite un segno di spunta. Si tratta della migliore estensione per la posta elettronica di Chrome ovviamente gratuita e ben funzionante.

Nella lista estensioni chrome per le email segnalo anche Checker Plus for Gmail, un plugin per chrome molto semplice ma anche funzionale. Si tratta in pratica di un’estensione che ti permette di ricevere le notifiche ogni volta che si riceve una nuova email. Ti permette di ricevere anche notifiche direttamente sul desktop del tuo computer con le principali informazioni delle email ricevute.

Reader View

Le migliori estensioni Chrome 1

Reader View è una estensione chrome molto semplice ma al tempo stesso utilissima che permette “di trasformare” in una sorta di libro le pagine dei siti web visitati. Ti permette di rendere tutto molto più chiaro , sopratutto siti web scientifici e ti offre la possibilità di modificare le pagine riformattando completamente i paragrafi ed eliminando le immagini .

Estensioni Chrome per l’Inglese

Ovviamente inserisco tra le migliori estensioni Chrome anche un add-in per aiutarci nella grammatica Inglese. L’estensione Grammarly  permette un controllo in tempo reale di tutti i testi in Inglese digitati nel browser correggendo in automatico ogni errore rilevato. E’ in grado di interpretare intere frasi correggendone anche la sintassi logica. Non solo, questo correttore automatico ha una funzione che lo distingue da tutti gli altri; si può impostare il tipo di conversazione che si vuole avere e decidere se scrivere in maniera formale o più confidenziale. Davvero molto utile per evitare di fare una figuraccia scrivendo un commento sui social o anche una semplice email in Inglese.

Le migliori estensioni Chrome 2

Sempre in aiuto per chi, come me, “mastica poco” l’inglese c’è ‘estensione Chrome Google Dictionary. Una volta abilitata questa estensione ti permette di sapere cosa significa una determinata parola inglese all’interno diu una pagina web o una email semplicemente evidenziandola e premendo poi sul tasto dell’enstensione.

Wappalyzer

Le migliori estensioni Chrome 3

Wappalyzer è un’estensione per Chrome che ti permette di “scansionare” un sito web per scoprirne la tecnologia e di sapere quale CMS è utilizzato (ad esempio WordPress) e quali plugin. Se sei uno sviluppatore web o semplicemente hai un piccolo blog e vuoi sapere come sono stati realizzati i grandi siti allora questa estensione fa al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.