Le migliori Pen Drive USB C

Devi acquistare una nuova pen drive di tipo USB C per il tuo nuovo computer ma hai le idee poco chiare e ti stai chiedendo quali siano le migliori Pen Drive USB C ? In effetti bisogna prestare particolare attenzione all’acquisto di una chiavetta USB C perché al momento sono presenti sul mercato tanti prodotti che presentano importanti difetti. Per questo motivo, in questa guida, ti illustrerò quelle che per me sono le migliori Pen Drive USB C avendo riguardo alle prestazioni, affidabilità, caratteristiche ed ovviamente al prezzo.

Migliori Pen Drive USB C

Quando acquisti una chiavetta USB C devi tenere ben a mente alcune caratteristiche importanti ossia:

La prima cosa che dovresti considerare, che spesso viene trascurata è la Dimensione e Protezione del Connettore; dovresti cercare di acquistare pen drive che offrono una protezione del connettore USB (un tappo o meglio ancora con connettore retrattile) e che siano piccole e compatte per poterle sempre avere dietro.

Altro fattore preso spesso poco in considerazione è la Capacità di dissipazione; pen drive con rivestimenti in metallo tendono a dissipare meglio il calore e questo riduce il rischio di danneggiamento dei componenti interni per surriscaldamento. Se prevedi di utilizzare per lunghi periodi la chiavetta USB C allora prendila con rivestimenti in metallo.

La Capacità della chiavetta è un altro fattore che dovresti tenere bene a mente. Al giorno d’oggi puoi trovare in commercio pen drive di diverse capacità, partendo da piccoli tagli come ad esempio 8GB fino ad arrivare addirittura ad 1TB di dimensione. Cerca di optare per tagli medi per avere un giusto compromesso tra prezzo e dimensioni. Una pen drive da 256GB è perfetta per quasi tutte le tipologie d’uso.

La Velocità di Trasferimento è la caratteristica che contraddistingue le migliori Pen Drive USB C, non tutte le chiavette USB di tipo C sono estremamente veloci e devi prestare particolare attenzione che siano di tipo 3.1.

Ma il fattore più importante che devi tenere a mente è l’ Affidabilità; cerca sempre di acquistare una chiavetta USB C di marca ed evita nella maniera più assoluta prodotti economici di marche sconosciute per evitare di ritrovarti con la chiavetta rotta e tutti i dati persi.

SanDisk Ultra USB C

Cominciamo con una chiavetta USB C indispensabile per chi utilizza un Mac, ossia la SanDisk Ultra USB-C. Questa chiavetta ha la possibilità di essere collegata sia alle porte USB-C che alle porte USB classiche grazie al doppio spinotto che permette di utilizzarla su tutti i computer, dai più recenti a quelli più antichi.

Le migliori Pen Drive USB C 2

Le porte USB 3.0 e USB-C della SanDisk Ultra USB-C sono retrattili e completamente al sicuro quando non usi la chiavetta perchè ben protette dal rivestimento della chiavetta. Questa chiavetta USB C è molto piccola ed ha finiture in alluminio satinato che permettono la dissipazione del calore; questo perché scalda molto, sopratutto se utilizzata per lunghi periodi.

La velocità massima (in USB 3.1) dichiarata è di 150 MB/sec ma per avere prestazioni ineguagliabili bisogna utilizzarla tramite la porta USB-C.

Le migliori Pen Drive USB C 3

Unico piccolo difetto è la levetta per far uscire ed entrare all’interno della chiavetta le porte che è scomoda da utilizzare e inoltre il connettore USB-C richiede una certa forza per essere inserito. E’ disponibile in diversi formati 16GB, 32GB,64GB, 128GB, 256GB ma il miglior rapporto dimensione prezzo lo troverai con la versione da 128GB. Sandisk è una garanzia di qualità e questa pen drive USB C è da considerarsi estremamente affidabile; in sintesi è una delle migliori Pen Drive USB C.

Kingston DataTraveler Duo DTDE

migliori Pen Drive USB C

la Kingston DataTraveler Duo DTDE è una delle migliori Pen Drive USB C e anche questa pen drive ha il doppio connettore per utilizzarla sia con USB Type-A che le porte USB Type-C. Si tratta di una pen drive USB 3.2 Gen 1 estremamente veloce.

la possibilità di essere collegata sia alle porte USB-C che alle porte USB classiche grazie al doppio spinotto che permette di utilizzarla su tutti i computer, dai più recenti a quelli più antichi.

Esteticamente molto bella con guscio retrattile che permette di tenere al sicuro i connettori. Disponibile in tagli da 32GB e 64GB ad un prezzo alla portata di tutti garantendo al tempo stesso la qualità di casa Kingston. unico neo la velocità che non è proprio delle migliori.

SanDisk Ultra Dual Luxe

chiavetta USB C

La SanDisk Ultra Dual Luxe  è una chiavetta di tipo USB C completamente in metallo e prodotta in diversi formati fino ad arrivare a ben 1TB. Anche questa chiavetta ha un connettore USB reversibile Type-C e di un connettore USB tradizionale Type-A; è una delle poche chiavette USB di tipo C al momento ad arrivare ad 1TB. Si tratta di una pen drive di tipo USB 3.1 Gen 1 (quindi non proprio recente) che offre una velocità di lettura pari a 150 MB/sec

Si tratta di una chiavetta USB molto affidabile e compatta che può tranquillamente essere agganciata ad un mazzo di chiavi. Disponibile nel taglio da 32GB, 64GB, 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

Samsung Memorie Duo Plus 

Le migliori Pen Drive USB C 4

Una delle migliori Pen Drive USB C è sicuramente la Samsung Memorie Duo Plus dotata di doppio connettore (USB 3.0 e USB C) e disponibile in vari tagli fino ad arrivare alla versione da 256GB. Il suo involucro robusto e compatto permette di proteggere i componenti ed i connettori da acqua, campi magnetici, alte temperature e urti.

Esteticamente è molto bella ma non proprio piccola; inoltre il cappuccio di protezione potrebbe perdersi durante il trasporto. Viene venduta in formato da 32GB, 64GB,128GB e 256GB ad un prezzo che è in linea con le altre marche.

SanDisk Ultra USB

Le migliori Pen Drive USB C 5

Nella lista delle migliori Pen Drive USB C c’è anche un’altra pen drive di casa SanDisk che è la SanDisk Ultra USB. Si tratta di una pen drive di tipo USB-C essenziale; un unico connettore retrattile, estremamente compatta ed ideale per essere agganciata al mazzo di chiavi.

La velocità di scrittura arriva fino a 150 mb/sec e viene venduta con il software secureaccess sandisk  al suo interno che permette la crittografia software dei dati contenuti all’interno di questa chiavetta USB.

Contrariamente a quanto si può pensare non è proprio economica ed è disponibile nella versione da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB.

Kingston DataTraveler 70

Le migliori Pen Drive USB C 6

Concludo la lista delle migliori Pen Drive USB C con una pen drive non proprio recente e per questo disponibile in taglie fino a 128GB ma che comunque funziona benissimo ossia la Kingston DataTraveler 70.

Si tratta di una chiavetta USB 3.2 Gen 3 di tipo C con cappuccio di protezione del connettore compatta ma non proprio portatile con una velocità di scrittura che arriva fino a 150 mb/sec. Sfortunatamente l’involucro non consente una buona dissipazione del calor per cui tende a scaldare molto. Tra le migliori Pen Drive USB C è forse la più economica ed è disponibile in versione 32GB a poco più di 6 euro su Amazon, 32GB e 128GB; la versione da 128GB il cui prezzo oscilla dai 15 ai 20 euro è la versione a mio avviso migliore che ti permette di acquistare una pen drive USB C di marca ad un prezzo estremamente contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime