Migliori hashtag instagram

Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da imparare. Su internet si è creato un nuovo modo di parlare e se non lo conosci resti indietro. Tra i tanti termini c’è proprio la parola hashtag ed ecco perchè oggi scrivo una guida sui migliori hashtag instagram.

E’ impossibile girare su internet e sopratutto sui social senza incappare negli hashtag. In questo breve articolo ti spiegherò cosa sono gli hashtag e quali sono i migliori hashtag instagram e soprattutto ti insegnerò a trovare gli hastag di tendenza per aumentare la popolarità dei tuoi contenuti su instagram.

Cosa sono gli hashtag

Puoi immaginare gli hashtag come delle etichette che vengono inserite nei contenuti che si pubblicano su internet per catalogarli e renderli più ordinati. Su wikipedia un hashtag viene definito come “etichetta (tag) utilizzato su alcuni servizi web e social network come aggregatore tematico, la sua funzione è di rendere più facile per gli utenti trovare messaggi su un tema o contenuto specifico”.

Il fatto che l’hashtag cataloghi i contenuti ne rende più facile la visualizzazione da parte degli utenti.

Solitamente l’hashtag è composto da una parola o più parole precedute dal carattere cancelletto. Ad esempio l’hashtag ideale per questo articolo sarebbe #MiglioriHashTagInstagram. Su instagram possiamo inserire più di un hashtag cercando di catturare più persone possibili.

Se ancora non sai come si inseriscono gli hashtag nelle foto instagram e nei commenti ti suggerisco di leggere la guida su come creare hashtag instagram.

Migliori hashtag instagram – come trovarli

Migliore app per hashtag

Quali sono gli hashtag migliori? semplice, quelli che portanà più visite e quindi quelli più gettonati che però devono sempre essere attinenti al contenuto che si pubblica. Ad esempio se si pubblica una foto di una vacanza in Sardegna sarebbe errato mettere come hashtag #NewYork seppure questo hashtag sia molto più popolare.

In sostanza l’hashtag migliore deve essere una parola o frase attinente al contenuto ma che sia popolare e che consenta dunque di aumentare il bacino di utenza del contenuto che si pubblica. Questo perchè su Instagram,a differenza di quanto avviene su altri social, è possibile raggiungere tantissime persone grazie al giusto hashtag, anche se abbiamo pochi follower.

Fortunatamente esistono tantissime app e siti web che ci aiuteranno a trovare gli hashtag migliori da aggiungere alle nostre foto instagram.

Una app molto popolare e completamente gratuita è inTags. inTags è la mia app preferita per la sua semplicità d’uso ed è disponibile sia per iOS (cercala direttamente da Apple store) che per Android. Una volta scaricata l’applicazione sul proprio cellulare si potrò scegliere una categoria ed una sottocategoria di hashtag per cercare quelli più popolari (cioè quelli più cliccati dagli utenti). inTags offre anche la possibilità di creare hashtag propri in linea con quelli più popolari. inTags ti permette di creare hashtag per instagram ma anche per twitter e facebook.

Migliori hashtag instagram

Hashtag online

Esistono tantissimi servizi online per cercare hashtag instagram e sopratutto trovare gli hashtag di tendenza ma sicuramente il migliore è Top-Hashtag.com.

Il funzionamento di Top-Hashtag.com è semplicissimo, basta inserire nella casella di testo al centro della pagina l’argomento relativo alla foto instagram (ad esempio Sardegna) e dopo premere il pulsante Search Top. Verranno visualizzati i migliori hashtag instagram (cioà gli hashtag più popolari) per quel particolare tema.

Hashtag di tendenza

Devi sapere che la popolarità di un hashtag cambia continuamente e tu dovrai sempre stare attento a cercare hashtag di tendenza.

Per massimizzare la visualizzazione delle tue foto instagram dunque non dovrai far altro che utilizzare il servizio web Top-Hashtag.com oppure la app inTags e cercare due o tre hashtag con ranking alto (cioè molto popolari) ed inserirle nelle tue foto; così facendo sarai sicuro di utilizzare hashtag di tendenza. Se vuoi raggiungere persone al di fuori dell’italia utilizza anche parole in inglese. Nell’esempio precedente (la pubblicazione di una foto su instagram di una vacanza in sardegna) ad esempio potrai utilizzare, per raggiungere persone anche fuori dall’italia questi 3 hashtag #Sardinia #BeautifoulSea #Holidays mentre se vorrai raggiungere solo persone in italia potrai utilizzare questi hashtag #Sardegna #Mare #Vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.